Domenica alle 18, debutto di fuoco per i giallorossi
L’esordio più affascinante e complicato possibile. Il nuovo Ubroker Bassano comincia la serie A ospitando il formidabile Trissino, ovvero la Grande Favorita per sparecchiare quest’anno la tavola a livello nazionale con scudetto e Coppa Italia e designata per un ruolo di primissimo piano pure in Champions League.
Il vernissage del palazzo, domenica alle 18 è colmo di suggestione ma anche apparentemente fuori portata dinanzi ad un avversario illegale per qualità e valore della rosa e oggi probabilmente ingiocabile per chiunque.
“E’ un avvio indubbiamente proibitivo per noi, bisogna ammetterlo – conviene il nuovo coach Ubroker, Ale Bertolucci e grande ex del duello – tuttavia noi proveremo a restare aggrappati al match il più a lungo possibile con energia e dedizione. Vogliamo reggere orgogliosamente la sfida finchè è fattibile farlo rendendo fieri i nostri tifosi. Che anzi, contiamo di vedere al nostro fianco con passione e calore. Bisognerà evitare di prendere parziali pesanti, di quelli che tagliano le gambe”.
Sottolinea un particolare Bertolucci. “Purtroppo, complice il Mondiale, non sono neppure due settimane che lavoro con la squadra – riconosce Ale – di fatto per gli impegni con la nazionale sono arrivato qui con un mese di ritardo, eppure sto cercando di dare identità, organizzazione di gioco e soprattutto mentalità a questo gruppo. E’ evidente che occorrerà tempo ma sono fiducioso poiché l’etica del lavoro di questi ragazzi è ammirevole”.
Nel Bassano ci sarà una defezione importante come quella di Nicolas Barbieri, per i postumi di un intervento chirurgico (rientro previsto a novembre, salvo intoppi), mentre Ivo Silva in settimana si è fermato per una tendinite all’avanbraccio ma dovrebbe recuperare in tempo. Avversario enorme e pedine ammaccate. L’Ubroker si affida al cuore dei suoi giocatori e all’appoggio della sua gente per una serata già da mission impossible.
🟡🔴 UBROKER BASSANO, GRAN GALA’ COL TRISSINO AL PALAZZO
da Giampietro Milani | Ott 11, 2024 | Hockey Bassano