Inizia oggi, sabato 24 ottobre la stagione della seconda squadra per importanza del panorama hockeistico cittadino, la serie A2 targata Roller Bassano il cui organico è composto da atleti di esperienza e dai migliori prospetti del vivaio bassanese.
La prima uscita stagionale vede la Roller impegnata nel difficile campo di UVP Modena, squadra rivelazione della scorsa stagione.
La stagione si prospetta impegnativa e sarà un bel banco di prova per i nostri giovani chiamati a maturare e recitare il loro ruolo confermando quanto di buono espresso e visto in questi anni nel Settore Giovanile.
Coadiuvati in pista da atleti più esperti che andiamo a conoscere con ordine:
a difendere i pali c’è il gradito ritorno di Andrea Dal Zotto, protagonista in questi anni di importanti stagioni in squadre di A1 e A2 quali Prato,Fiorentina e Castiglione, dove lo scorso anno ha sfiorato la promozione in A1.
Andrea ha il compito di dare esperienza al reparto difensivo e aiutare i compagni a crescere; il suo contributo sarà importante soprattutto per affiancare i giovani Davide Merlo e Giovanni Simonetto, pronti agli esordi che troveranno sicuramente in Andrea la spalla giusta e i consigli adeguati per crescere.
A rinforzare il reparto difensivo le conferme di Piergiorgio Cherubin e Luca Farronato pilastri della squadra già lo scorso anno, e il ritorno di Marco Milani da Pordenone dopo l’anno di esperienza maturato in terra friulana dove ha raggiunto la promozione in A2.
In avanti le conferme di Paolo Reginato e Filippo Pilati e il ritorno del fratello Edoardo Pilati, punta di esperienza che conta presenze in A1 con la nostra prima squadra, oltre che Pordenone e Thiene, dove lo scorso anno ha conquistato la promozione.
A coadiuvare questi atleti più esperti un gruppo di giovani talentuosi, a partire da Elia Canesso e Mattia Tottene che lo scorso anno hanno già maturato esperienza in A2 a Modena nelle file di UVP.
Il progetto della Società è ben più ampio e coinvolge altri atleti della squadra Under 20:
Mattia Milani, Giacomo Tumelero, Enrico Bertollo,Simone Carraro, Leonardo De Gerone, Filippo Menon, Giovanni Simonetto, che verranno impiegati nell’arco della stagione.
Il gruppo è affidato ad Enrico Gonzo, al debutto in questa categoria, ma che conosce bene i ragazzi avendo lavorato a questo progetto già dallo scorso anno quando seguiva Under 20 e serie B.
Collaborano nello staff il preparatore atletico Matteo Marchesini, il meccanico Roberto Fraccaro e i dirigenti Livio Zanon, Edoardo Stragliotto e Giampietro Milani.