Il Bassano si rituffa in campionato, dopo la trasferta europea di Barcellona. Oltre alla sconfitta patita in pista, la truppa di Marzella e’tornata in Italia con il pesante fardello di ben due infortunati: Amato e Panizza.
Se per il primo fotunatamente il peggio e’passato (colpito da una pallina al volto, nello stesso punto in cui aveva precedentemente subito un fastidioso infortunio) ed e’tornato a disposizione della squadra, diverso e’il discorso per Michele Panizza: per il bassanese si prospetta un lungo stop causato da uno strappo di secondo grado avvertito durante il riscaldamento prepartita a Barcellona. Panizza, oltre a non aver giocato in Catalogna, resterà fuori dal rettangolo di gioco per almeno un mese.
Il resto della squadra prenderà la strada per Sarzana, storicamente squadra ostica per chiunque, specialmente quando gioca tra le mura domestiche. I rossoneri del presidente Corona, che tra le loro fila annoverano giocatori come il portiere S.Corona, poi De Rinaldis, Di Donato, Dolce e Festa, arrivano a questo importante match dopo aver perso l’ultima sfida giocata a Monza con il risultato finale di 4-3.
Saranno quindi determinati a rimettersi in carreggiata cercando di arpionare punti preziosi nella corsa salvezza che al momento li vede coinvolti con un folto gruppo di 7 squadre racchiuse in soli due punti.
Sostituire Panizza in pista non sarà opera facile, ma sicuramente Mr Marzella ha già chiare in testa le varie opzioni da sfruttare sia in Liguria che durante le prossime partite in cui il veterano bassanese dovrà forzatamente marcare visita.
Un’occasione quindi anche per i giovani del buonissimo vivaio giallorosso che sono stati promossi con pieno diritto sportivo in prima squadra quest’anno, di dimostrare il proprio valore misurandosi con la dura ma affascinante realtà della serie A1.