3 punti voluti, sudati e conquistati!

Ottimo esordio casalingo della Roller che si impone sul coriaceo Montecchio.
Non basta cuore e potenza ai bianco verdi ospiti per contrapporsi alla determinazione dei giovani biancorossi che tornano in pista con maggiore convinzione dei propri mezzi dopo il mezzo passo falso dell’esordio in terra emiliana.
Il Bassano già dai primi minuti di gara dà l’ impressione di avere un altro passo rispetto a quanto visto una settimana fa: ordinati ed efficaci, trovano spazio tra le maglie ospiti e impongono ritmo e manovra alla gara.
Bastano due minuti e la Roller rompe il ghiaccio con una percussione di Tottene che sblocca il risultato.
Passano i minuti con occasioni da ambo le parti , portieri impegnati e difese attente; ma è Edoardo Pilati a trovare la rete del raddoppio.
Poi ci pensa Dal Zotto a chiudere ogni varco, parando un rigore e una punizione di prima; Bassano resiste in inferiorità numerica e in un paio di occasioni sfiora la tripletta della tranquillità prima della pausa.
Si riprende con un Montecchio più aggressivo che trova la rete con Clavello su un batti e ribatti in area. Ospiti che aumentano la pressione, ma cresce anche il nervosismo: raggiungono così il decimo fallo che Farronato trasforma ribattendo la parata di Todeschini.
Roller alza il ritmo e Montecchio soffre e cerca di tamponare i biancorossi ricorrendo anche a qualche fallo di esperienza. Ma i padroni di casa non mollano e calano il poker con E.Pilati che trasforma un contropiede facendosi perdonare la punizione appena fallita.
4-1 e 16 minuti ancora da giocare. La partita sale di intensità e negli ultimi 6′ finali gli ospiti riescono ad accorciare con Clavello, abile a sfruttare un power play dopo che Dal Zotto aveva neutralizzato un’altra punizione di prima.
Montecchio prova ad accorciare per rientrare in partita, ma gli ospiti sono nervosi e disuniti e concedono il fianco ai locali che amministrano il gioco senza rischi e affondano quando hanno la giusta occasione.
La Roller allunga ancora con una punizione di Cherubin e chiude in bellezza con un’altra punizione di Reginato che chiudono la gara.
Gioia finale per il risultato meritato ma soprattutto per quanto espresso in pista dai ragazzi; un passo avanti verso la salvezza e la consapevolezza di un gruppo che sta lavorando bene e interpretando in modo corretto il percorso di crescita da compiere in questa stagione.