Un’altra vittoria per il Bassano, che questa volta arriva in Eurolega. I bassanesi si impongono anche nella partita di ritorno giocata contro i francesi del Merignac con il risultato finale di 6-4. Nell’altra partita del girone il Barcellona ha avuto la meglio sul Porto, lasciando quindi ancora vive le speranze di qualificazione per il Bassano.
La partita: dopo dieci minuti i giallorossi sono avanti di due reti, grazie ai goal messi a segno da Tataranni e Julià. Sul finire del primo tempo, Lesca accorcia le distanze, poi risponde Panizza ed infine arriva ancora il goal di Lesca a chiudere la prima frazione sul risultato di 3-2 a favore del Bassano.
Piacevolissimi anche i secondi 25 minuti: i francesi impattano, quindi il Bassano si catapulta in avanti per riprendersi il vantaggio e ci riesce prima con Julià, poi ancora con un incontenibile Tataranni. Alla personale tripletta del transalpino Lesca, arriva la replica di Marc Julià, che corre a festeggiare la sua ottima prova con i tifosi.
Va ricordato che Massimo Tataranni ha giocato nonostante una doppia frattura allo zigomo destro, subita per un colpo ricevuto da una pallina in allenamento. Il materano non ha voluto sentire ragioni mediche, volendo giocare a tutti i costi. Sarà presente in pista anche nell’attesissimo derby che si giocherà al PalaSind martedi’ prossimo contro il Valdagno. Nota di merito anche a Panizza, che nonostante non sia ancora al top, come sempre ha dato tutto cio’ che aveva sfoderando una prestazione da applausi.
“Qualificarci sarà difficile”, dice ai microfoni il catalano Julià, “ma noi giochiamo sempre per vincere, contro chiunque. Poi possiamo riuscirci o meno, fa parte dello sport ed ogni partita ha una storia a se. Ho festeggiato la tripletta con i tifosi, perchè mi piace condividere la gioia con loro. Martedi’ ci aspetta una partita sentitissima, il derby. Cercheremo di riprenderci cio’ che abbiamo lasciato nella partita del girone di andata, da allora entrambe le squadre sono migliorate dopo una partenza difficile. La classifica dice che siamo avanti noi, quindi ci teniamo a confermare questa cosa con una grande vittoria. Sono fiducioso, come lo sono sempre.”