Il Bassano ci prende gusto, cosi’ come i propri tifosi. Un’altra trasferta vittoriosa: 3-2 sulla complicata pista di Scandiano.
Dopo quella di Correggio, i giallorossi vincono anche la partita contro i rossoblu di Crudeli, incamerando altri tre fondamentali punti. Dopo sette giornate gli uomini di Mr Barbieri occupano un lusinghiero quinto posto (il quarto e’ del Viareggio, con una migliore differenza reti rispetto a Panizza ed ai suoi compagni), precedendo al momento squadre piu’ attrezzate come Breganze e Trissino.
La partita: si sono giocati 50 minuti molto combattutti, a viso aperto. Passa subito il Bassano allo scoccare del terzo minuto con un bellissimo tiro di precisione di Neves. Dal minuto 9.45 al minuto 12.45 il Bassano si vede prima raggiungere poi sorpassare con la doppietta di D’Anna.
Nessun problema perchè appena sei minuti piu’ tardi Julià ristabilisce la parita. Mr Barbieri con un’intuizione delle sue fa subentrare il giovane Milani che lascia subito il segno: serpentina, finta e tiro che finisce alle spalle del portiere avversario. Finisce il primo tempo con il risultato di 3-2 a favore dei bassanesi.
Nel secondo tempo il risultato non cambierà piu’. Cio’ che non e’ cambiato e’ l’atteggiamento delle due squadre, votate alla ricerca della rete. C’e’ spazio per vedere un paio di grandi interventi di Dal Monte che neutralizza anche un rigore, una bellissima azione personale di capitan Panizza e la trama finale con il possesso palla della sicurezza voluto da Mr Barbieri. Ottime le prestazioni anche di Scuccato e di N. Barbieri, quest’ultimo leggermente infortunato nei minuti finali del match.
Uno dei marcatori, Diogo Neves, ha voluto condividere la propria gioia con le seguenti parole:
“Un’altra vittoria importantissima, tre punti sudati. Sapevamo che sarebbe stato difficile perchè loro hanno giocatori di esperienza, oltre ad un allenatore molto capace. Una squadra davvero tosta. In settimana li abbiamo studiati bene e siamo andati a Scandiano consapevoli di cio’ che dovevamo fare. Sono molto contento di come ci stiamo comportando, ho molta fiducia in noi stessi. Certo, dovremo continuare con umiltà lavorando a testa bassa, perchè ci aspetta un cammino molto lungo. Voglio aprire una parentesi: un abbraccio da parte mia e dal resto della squadra a Mattia Baggio, che purtroppo e’ a casa. So che pero’ ci sta vicino e spero che riesca a recuperare al piu’ presto dall’infortunio che lo ha fermato, cosi’ da tornare con noi quanto prima.”
La prossima partita si giocherà sabato 18 novembre al PalaSind alle ore 20.45 contro il Follonica. Non fate mancare il vostro appoggio a questo bellissimo Bassano!