Il Bassano fa suo il derby contro il Sandrigo, conquistando la prima vittoria stagionale al termine di una partita ben giocata di fronte al pubblico amico, presente in buon numero.
Si sa, la prima partita giocata in casa ha un’importanza particolare, ed i giallorossi sono scesi in pista con il chiarissimo intento di arpionare l’intera posta in palio.
La squadra, orfana dello squalificato Tataranni e di Mr Marzella, viene schierata in pista da Alberto Vidale con il seguente quintetto iniziale: Dal Monte, Panizza, Julià, Amato, Neves.

Pronti via ed arriva la doccia fredda con il goal ospite siglato da Brendolin dopo appena due minuti di gioco. Non si scompone il Bassano, che si riversa in avanti costringendo il Sandrigo a difendersi ad oltranza. A pareggiare ci provano un po’tutti, con vari tiri anche dalla distanza. Da registrare una traversa di Julià ed una sassata da metà pista di Amato che l’estremo ospite respinge a fatica. Il pari arriva meritatamente al minuto 11.18, con la firma di Samuel Amato.
I bassanesi a questo punto cercano il sorpasso e lo trovano cinque minuti piu’tardi: questa volta sul tabellino dei marcatori viene scritto il nome di Marc Julià, molto bravo ad incunearsi nella retroguardia ospite e a depositare in rete. Un minuto e mezzo ed il catalano si ripete: alza e schiaccia, il portiere respinge ma Julià riconquista palla e non perdona. Bassano a piu’due, ma non si accontenta ed arriva la quaterna con un goal di Neves a pochi secondi dal ventesimo minuto, risultato parziale 4-1. Ad un secondo dal termine della prima frazione, arriva un cartellino blu ai danni di Julià, ma fortunatamente Brendolin non riesce a trasformare la conseguente punizione di prima. Non cambia il risultato e le due squadre vanno a riposo sul risultato di 4-1 a favore del Bassano.

La seconda frazione inizia con il Bassano in inferiorita numerica, visto che c’e’da scontare l’espulsione restante di 1 minuto e 59 secondi. Il Sandrigo prova a rientrare in partita e l’ottimo Brendolin segna la sua seconda rete al sesto minuto di gioco, bella la rete ospite con un tiro scagliato in diagonale sul quale nulla puo’Mauro Dal Monte. Esce Panizza, che lascia spazio al giovane Canesso, un cambio questo che un paio di minuti piu’tardi verrà ripetuto a parti inverse. C’e’un rigore per il Bassano, si incarica del tiro Marc Julià che pero’e’sfortunato ed il risultato non cambia. A chiudere definitivamente la contesa ci pensa l’eterno Panizza, che dopo un bel coast-to-coast gonfia la rete e di fatto mette in congelatore la vittoria finale. Il risultato non cambierà piu’ed i giallorossi escono tra gli applausi del pubblico presente (da annotare anche la nutrita presenza di supporters ospiti).

Prima vittoria, tre punti che si vanno ad aggiungere a quello conquistato a Valdagno e Bassano che esce dalla pista con la consapevolezza di aver offerto una prestazione convincente. Bisogna continuare sulla strada intrapresa, perche’il prossimo ostacolo e’piu’che insidioso: ad attendere il Bassano di Mr Marzella sarà infatti il Follonica.