Venerdì sera la squadra giallorossa si è presentata in campo piuttosto malconcia, con molti ragazzi convalescenti a causa di malattie stagionali e quindi in condizione di forma scadenti. Altri, come ad esempio Tottene, sono stati costretti a soffrire in tribuna coi tifosi perché reduci da infortuni. Il Breganze (quarto in classifica) dal canto suo ha quindi cercato di approfittarne, giocando alla pari coi nostri ragazzi.

Il primo tempo si apre subito con alcune occasioni da gol per il Bassano, che si infrangono sui pali della porta breganzese difesa da Sgaria.

A metà del primo periodo però una sapiente punizione di prima di Scuccato, che siede il portiere a sinistra insaccando a destra porta in vantaggio i locali. Nel giro di pochi minuti pareggia il Breganze su tiro da fuori che rimpalla tra Bertollo e Piotto e beffa Simonetto. Il Bassano preme e torna in vantaggio prima della chiusura del tempo con Zucchiatti che inventa un gol dal limite dell’area con un alza e schiaccia. Il tecnico giallorosso ruota in continuazione gli uomini a disposizione, con Menon che entrando nel vivo dell’azione cerca più volte la porta avversaria.

All’inizio del secondo tempo il Bassano dilaga portandosi sul 5 a 1. A salire in cattedra è Piotto, in serata di grazia, che realizza due gol cercati con la determinazione che lo ha contraddistinto durante tutta la serata. Chiude le marcature giallorosse Scuccato al volo su assist di Zucchiatti. Molte altre sono le occasioni da goal per Bertollo, Scuccato e Canesso, in particolare con alcune azioni di anticipazione difensiva e ripartenze immediate, ma la pallina continua a sbattere sui pali o a fermarsi sui guantoni del bravo portiere ospite. A 7 minuti dalla fine Simonetto viene sostituito ed entra in campo il secondo portiere Bombieri, che si presenta subito con una ottima parata su tentativo degli attaccanti del Breganze di accorciare le distanze. Nei minuti successivi gli ospiti vanno però in gol 3 volte nel giro di brevissimo tempo, per ingenuità dei locali, dovute principalmente alla forma fisica precaria, e grazie anche ad una punizione di prima concessa agli ospiti per decimo fallo, che lascia perplesso il pubblico presente.

Serata decisamente positiva per i giallorossi visto che la concomitante sconfitta del Valdagno ad opera del Trissino ha permesso ai ragazzi guidati da Luca Ventra di riportarsi in vetta alla classifica del campionato under 20. Venerdì prossimo saranno proprio i lanieri ad essere ospitati al PALASIND. Tutti i tifosi sono quindi invitati a supportare i nostri ragazzi per una sfida che si preannuncia combattuta e decisiva.

(Ufficio Stampa Hockey Bassano)