Il Bassano conquista un’altra importante vittoria, questa volta ottenuta sulla pista del Correggio.

In Emilia i giallorossi si impongono con il risultato di 3-1, aggiudicandosi tre preziosi punti.

Il primo tempo scorre con pochi sussulti: un’altra paratona di Dal Monte, vero e proprio baluardo tra i pali, ed un rigore di Neves che purtroppo Saitta riesce a neutralizzare. Per il resto, le due squadre ben consapevoli dell’alta posta in palio, non si sbilanciano molto, cercando si di attaccare ma senza lasciare il fianco agli avversari.

I secondi venticinque minuti sono senza dubbio piu’ pirotecnici: al minuto 8 Julià fa partire una “sassata” che non lascia scampo al portiere avversario, Bassano avanti 1-0. Gli uomini di Mr Barbieri, sospinti dai propri impagabili tifosi al seguito, cercano il raddoppio e lo trovano grazie ad un micidiale contropiede finalizzato ancora da Julià, a cui va un gran merito anche a Neves in versione assist-man.

C’e’ il tempo di vedere un’altra bellissima parata di Dal Monte prima che i padroni di casa accorcino le distanze. Il goal del Correggio arriva a poco piu’ di sette minuti dal termine e lo segna Castanheira che raccoglie una respinta della difesa bassanese. Il Bassano non molla e lotta con tutte le forze: Panizza, Neves e Barbieri subiscono infortuni: il bassanese in seguito ad uno scontro fortuito si e’ tagliato il labbro superiore, Neves ha ricevuto un colpo al collo che l’ha lasciato senza fiato per un po’ e Barbieri per non farsi mancare nulla e’ stato colpito alla spalla già malandata (tutti e tre fortunatamente sono arruolabili per la prossima partita).

A questo punto il Correggio tenta il tutto per tutto, ma il Bassano tiene bene e sfodera un possesso palla che non lascia spazi. I bianco-rosso-Blu negli ultimi 25 secondi giocano la carta dei 5 uomini di movimento, giocando a porta sguarnita. Un inesauribile Julià conquiesta palla e si invola nella metà campo avversaria insaccando il 3-1 a tre secondi dalla fine. Meritatissima vittoria per il Bassano che sabato prossimo e’ atteso da un’altra trasferta, ancora in Emilia ma questa volta a Scandiano.

Un aneddoto di questa trasferta: con la squadra e lo staff già in pullman in direzione Correggio, si sparge la voce ufficiosa che i caschi dei due portieri bassanesi non siano piu’ a norma, ma alla società non e’ giunta nessuna comunicazione ufficiale. I vertici bassanesi, dopo varie telefonate, ricevono la conferma di tali voci e riescono a reperire i due caschi che sono stati portati direttamente a Correggio da Laura Minuzzo. Il fatto incredibile e’ che quel modello di caschi viene usato da qualche anno da praticamente tutti i portieri di A1.

La società ed i giocatori in primis, ringraziano i supporters presenti a Correggio per il caloroso tifo ricevuto. Forza Bassano!