Prova autoritaria dello STEMA Bassano che passa 3-1 a Correggio scalando ulteriormente la classifica. Giallorossi perfetti per tutto l’arco della partita, attenti in retrovia e letali sottoporta. Si tratta di tre punti preziosissimi in chiave salvezza, con la prossima sfida al PalaBassano di sabato prossimo contro il Montebello che potrà regalare alla squadra di Marozin la terza vittoria consecutiva.
Bassano che deve fare a meno dell’infortunato Piroli, sostituito alla grande da Pilati. Parte meglio il Correggio che colpisce un palo con Bertolucci e fallisce un libero con Ceschin, fatto ripetere e parato nuovamente da Pertegato su Bertolucci. D’ora in poi lo STEMA prende in mano le redini del gioco, sbagliando un penalty con Crespo e rendendosi pericoloso con Pilati (miracolo di Campor). Al 13′ i giallorossi trovano il vantaggio grazie ad un bolide da fuori di Crespo che si insacca all’incrocio dei pali. Lo STEMA gestisce con personalità la sfida e trova il raddoppio al 19′: Candanedo dà il via ad una ripartenza servendo Milani, abile di prima intenzione a pescare Crespo a centro area che insacca. Nel minuto conclusivo della prima frazione è miracoloso Pertegato nel dire di no a Bertolucci.
Il Bassano rientra in pista con la giusta cattiveria agonistica e cerca subito di chiudere i giochi. Il neo entrato Baggio orchestra un contropiede scaricando sfera a Crespo: Campor si supera e dice di no allo spagnolo. Il portiere locale compie altri tre interventi importanti su Candanedo, Llisa e Pilati, e viene salvato da una traversa di Crespo. Dall’altra parte anche Pertegato conferma il suo buono stato di forma murando Ceschin e, nel cambio di fronte, Llisa è freddissimo e sigla il 3-0 ospite (12′). Il Correggio prova a scuotersi ma Barbieri è fermato da Pertegato, così il Bassano ha l’opportunità per dilagare: Candanedo però si fa parare un tiro diretto da Campor. Al 23′ arriva la rete della bandiera per gli emiliani con il giovane Ehimi, mentre per il Bassano è Crespo a non concretizzare un tiro libero negli ultimi secondi di gioco. Vittoria meritata per i giallorossi che centrano il secondo risultato utile consecutivo, con una gara di grande carattere e maturità.