Sulla propria strada il Bassano, questa volta, si troverà di fronte il Follonica. I maremmani, dopo una brutta partenza in campionato, hanno dato una decisa sterzata e stanno ottenendo ottimi risultati. Con le ultime due fruttuose trasferte ( ben sei punti conquistati tra Correggio e Scandiano) i giallorossi proveranno ad infilare un’altra perla sabato prossimo sulla pista del PalaSind.

La trasferta in Emilia intanto ha confermato alcune cose: il Bassano ha meritatamente raccolto qualche punto in piu’ di quanto era previsto ai nastri di partenza, il gruppo di giocatori e’ unito e tutti remano nella stessa direzione, il gioco voluto da Mr Barbieri e’ positivo, accattivante e proficuo.
Ogni singolo giocatore sta esprimendo al massimo le proprie potenzialità ed i nuovi arrivati si sono integrati benissimo.

Uno dei pilastri della squadra, Mauro Dal Monte, sta sfornando prestazioni da incorniciare condite da alcune parate spettacolari. Il bassanese infonde fiducia a tutta la retroguardia, tranquillizzando i propri compagni di squadra quando si subisce un attacco. Non e’ poca cosa, per un difensore, sapere che comunque la porta e’ difesa da un baluardo come lui.

E Mauro Dal Monte, ha voluto dire la sua sulla prossima partita:

“Il Follonica e’ reduce da tre vittorie consecutive, dopo un avvio di campionato un po’ stentato. Hanno cambiato l’allenatore, assicurandosi uno dei migliori tecnici del panorama europeo visto che lo scorso anno si e’ aggiudicato la Champion’s con il Reus. Conosce benissimo il nostro hockey e per il Follonica e’ l’arma in piu’ del momento. Tra i nostri avversari, tanto per citarne uno, c’e’ Martinez che è un vero e proprio asso nella manica. Noi rispettiamo ma non li temiamo assolutamente, dobbiamo pensare a noi stessi e vogliamo dimostrare ancora una volta il nostro valore. Siamo una squadra giovane, ma con tanta qualità ed i risultati lo dimostrano. E’ vero che non vinciamo con molti goal di scarto, ma vinciamo e questo e’ importante. Vogliamo proseguire il nostro cammino proprio in questo modo: vincendo. Le vittorie oltre ai punti in classifica portano anche convinzione nei propri mezzi. Sarà una delle partite piu’ difficili, perchè si affrontano forse le due squadre piu’ in forma del momento. Prima di concludere ci tengo a chiamare a gran voce i nostri tifosi: venite a sostenerci in massa sabato, perchè abbiamo voglia di vincere CON VOI. Ci avete dimostrato costantemente il vostro attaccamento ai colori e vi chiedo anche a nome della squadra di continuare su questa strada. Lo dico sinceramente: sono convinto che insieme raggiungeremo grandi risultati, perchè stiamo costruendo qualcosa di davvero bello. Vi aspetto, non mancate e….FORZA BASSANO!”