Dopo la caduta di Breganze, avvenuta comunque a testa alta, arriva sulla pista di casa di Ca’ Dolfin un altro avversario proibitivo, il Forte dei Marmi. La squadra toscana e’ sulla carta la piu’ probabile candidata a ricucirsi lo scudetto sulle proprie maglie, dopo aver perso la finale dello scorso campionato contro il Lodi, ma fresca vincitrice della Supercoppa Italiana alzata al cielo proprio ai danni degli stessi lombardi.

Nelle due partite fino ad ora disputate, i nostri prossimi avversari hanno ottenuto altrettante vittorie: la prima in trasferta con un chiaro 7-1 contro il Thiene, mentre nella seconda i tre punti sono arrivati grazie alla vittoria con il risultato di 5-2 al termine dei cinquanta minuti contro il Correggio.

I rossoblu guidano dunque la classifica a punteggio pieno in coabitazione con il Breganze, Lodi ed il Viareggio. La rosa a disposizione di mr Bresciani e’ composta da giocatori come De Oro, Pagnini, Romero, Motaran, Cinquini e Torner, oltre ai due portieri Gnata e Stagi. Una lista di nomi su cui ogni commento sulla qualità sarebbe superfluo.

Per quanto riguarda le notizie di casa nostra, i giallorossi si sono allenati a pieno regime, consapevoli della dura prova che li attende sabato. Abbiamo avvicinato Diogo Neves alla fine di una seduta all’area Caneva. Ecco il suo pensiero:

“Il Forte e’ la squadra con piu’ qualita’ ed organizzazione tattica sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Sarà una partita difficilissima, ma ci arriviamo bene nonostante la sconfitta di Breganze. Anzi, mi voglio soffermare un attimo proprio sull’ultima partita: e’ vero, abbiamo perso, ma secondo me disputando una buonissima partita decisa anche da episodi. Comunque inutile piangerci addosso e guardiamo avanti. Durante gli allenamenti di questa settimana, abbiamo svolto sedute mirate sia alla fase difensiva che al possesso palla, che sarà molto importante contro il Forte dei Marmi. Dobbiamo lavorare molto sull’aspetto offensivo, bisogna essere piu’ cinici davanti alla porta avversaria ma sono certo che presto miglioreremo. Daremo tutto cio’ che abbiamo per portare a casa un buon risultato. Un’ultima cosa, voglio lanciare un appello ai nostri tifosi: riempite il palazzetto perchè con voi al nostro fianco sarà tutto piu’ bello!”

La parita avrà inizio alle ore 20.45 sulla pista del PalaSind.