Al termine di una partita tiratissima lo STEMA Bassano conquista la semifinale di Federation Cup: con il Follonica termina 7-6. Giallorossi che hanno controllato l’incontro per tutta la prima frazione, soffrendo i toscani nella ripresa. Domani alle ore 10.00 la sfida al Cremona per giocarsi un posto nella finale contro la vincente della sfida tra Monza e Sarzana.
Parte forte il Follonica che sblocca la gara al 2′ dopo una corta respinta della retroguardia giallorossa. Lo STEMA pareggia e sorpassa al 4′: prima Crespo offre un assist perfetto a Baggio, poi lo spagnolo firma il sorpasso dopo un bellissimo slalom in solitaria. Lo stesso capitano giallorosso colpisce una traversa con un bel alza e schiaccia, per poi firmare il 3-1 al 9′. I toscani però sono in partita e si rifanno sotto al 12′ con un tiro innocuo dalla distanza. Al 22′ Barbieri dribbla metà retroguardia ospite e sigla il 4-2. Bassano che potrebbe allungare ulteriormente ma Scuccato colpisce un altro incrocio.
Ripresa di sofferenza per lo STEMA che subisce il 4-3 su una corta respinta della difesa (7′). Il Bassano è sfortunato e si fa fermare da un altro legno centrato da Crespo, così a metà frazione il Follonica sorpassa: il pari nasce su rigore decretato per un fallo invertito, mentre il 5-4 è una perla che vale gli applausi del pubblico con un bolide che si incassa all’incrocio alle spalle di un incolpevole Bertuzzo. Il portiere giallorosso tiene in partita i suoi parando un tiro libero, così Scuccato ringrazia e pareggia i conti in ripartenza. Al 22′ lo STEMA passa in contropiede sull’asse Crespo/Scuccato ma un minuto più tardi si fa riprendere nuovamente dopo un mancato fallo fischiato in attacco ai giallorossi. Nell’ultimo giro di orologio succede di tutto: Scuccato si fa parare un tiro libero e, quando sembra ormai finita, Crespo da fuori area trova il 7-6 finale.