Per lo STEMA Bassano è cominciata la settimana che porta alle prime amichevoli stagionali, le quali si svolgeranno tutte al PalaBassano. I ragazzi di Mister Marozin affronteranno giovedì alle ore 20.30 il Valdagno e sabato alle ore 19.00 il Montebello, mentre la settimana successiva saranno di scena sulla pista di Sandrigo nella due giorni del Trofeo Perdoncin.
Ma non è tutto: prima dell’avvio del nuovo campionato, domenica 29 settembre, ci sarà tempo per un triangolare di lusso sempre tra le mura amiche. Domenica 22 infatti il Bassano se la vedrà con due delle favorite per il prossimo torneo: Lodi e Trissino. I primi, nonostante un mercato mirato, hanno dovuto far fronte alle partenze di Malagoli, passato proprio al Trissino, e Verona, acquistato dallo Sporting Lisbona. I vicentini invece possono contare su un roster molto competitivo con tante ex conoscenze bassanesi come Neves e Garcia. Sarà un bel banco di prova per confrontarsi con due big della A1.
Il direttore sportivo giallorosso Mario Bergamin parla del nuovo gruppo: “La preparazione estiva si sta rilevando professionale, con il preparatore atletico Dal Monte che sta compiendo un gran lavoro. I ragazzi sono soddisfatti del lavoro svolto, nonostante le sedute siano più lunghe del previsto. Ci vorrà del tempo per amalgamare la squadra, visto che la maggior parte dei volti sono nuovi: verso fine ottobre si vedrà dove potremo arrivare. Mister Marozin è artefice di un lavoro eccezionale. È partito dalle basi fino ad arrivare alle reazioni dei movimenti, lavorando molto sulle palle recuperate, sul pressing e sui contropiedi: le pretese sono buone”.