Il Bassano si conferma corsaro e sbanca il PalaCeccato diThiene con il risultato finale di 5-2. La partita inizia subito bene, con i giallorossi avanti già dopo tre minuti con un goal del bomber Julià. I giallorossi non si fermano e continuano a macinare gioco: il 2-0 arriva grazie a N.Barbieri, a cui segue, sei minuti piu’ tardi, il 3-0 di Panizza. La partita sembra virtualmente chiusa, ma la riapre Piroli con una doppietta in 50 secondi a cavallo del ventesimo minuto. In chiusura della prima frazione, va a bersaglio Diogo Neves ed il primo tempo si conclude con il Bassano avanti 4-2.

Nella seconda frazione il copione non cambia: il Bassano ha la partita in mano e basta un solo goal per chiuderla: Julià decide il 5-2 che è anche il risultato finale. Il Bassano di Barbieri conserva quindi il tesoro del quinto posto con un punto di vantaggio sul Valdagno che ha battuto il Monza con il risultato di 3-1.

Soddisfatto Mr Barbieri: “Sapevamo che sarebbe stata una serata difficile, noi avevamo l’obbligo di conquistare i tre punti. Non e’ stato facile, perchè il Thiene è stato capace di ottenere risultati importanti, basta solo citare il pareggio conquistato a Lodi. Non va sottovalutato un fatto: i nostri avversari hanno potuto giocare senza l’obbligo del risultato da conseguire, perchè hanno già conquistato la salvezza e con la testa sgombra da pressioni e quindi avremmo potuto incontrare molte insidie. Siamo partiti bene, portandoci sul 3-0, poi un paio di incertezze difensive hanno permesso al Thiene di riportarsi sotto fino al 3-2. Ci e’ quasi subentrata la paura di vincere. Fortunatamente il giroporta di Neves ci ha permesso di andare al riposo con due goal di vantaggio. C’e’ da dire che abbiamo anche giocato con un sistema diverso in difesa: molto piu’ alti. L’unico rammarico e’ quello di non avere avuto la possibilità di far giocare tutti i giocatori che avevo in panchina, ma sono contento di questa vittoria che ci permette di mantenere il quinto posto. Ringrazio i nostri tifosi, che hanno dimostrato anche stasera di apprezzare il lavoro che stiamo facendo. Questo ci rende veramente contenti. Sabato ci aspetta un’altra partita importane: al PalaSind arriverà il Trissino e speriamo di poter regalare un’altra gioia al nostro pubblico.”