Coppa Italia amara per il SIND Bassano, che esce dalla competizione ai quarti di finale, contro l’ostico CGC Viareggio plasmato da “Secco” Bertolucci.
La squadra toscana si è poi imposta contro i rivali superfavoriti del forte dei Marmi, sconfiggendoli per la seconda volta nel derby della Versilia (il precedente 3-2 dei “carnevalari” risale alla dodicesima di campionato, datata 20 Dicembre 2014): la finale li ha visti contrapposti ad un Breganze in gran spolvero, impostosi per 4 a 3 al Golden Goal. La rete di Claudio “Cacau” Selva riporta la Coppa Italia nella cittadina veneta dopo ben 40 anni di assenza (…e 36 anni dopo la vittoria dell’ultimo trofeo maschile di categoria Senior).
FAIZANE LANARO BREGANZE – CGC VIAREGGIO 4-3 (pt: 1- 0)
MARCATORI PT: 4:45 (Pun) G.De Oro (A).
MARCATORI ST: 13:00 (Pun) E.Cinquini (B), 13:54 Cacau (A), 15:05 F.Montigel (B), 19:35 S.Muglia (B), 23:22 (Pun) J.Adroher (A).
MARCATORI SUPPL.: 2:37 Cacau (A).
FAIZANE LANARO BREGANZE: G.Cocco, M.Cocco, S.Silva, S.Dal Santo, Cacau, Fil.Compagno, G.De Oro, J.Adroher, R.Gnata, B.Sgaria. All. G.Cabestany.
CGC VIAREGGIO: S.Muglia, N.Palagi, E.Cinquini, R.D’Anna, F.Montigel, M.Bertolucci, A.Deinite, A.Bertolucci, L.Barozzi, L.Paoli. All. A.Bertolucci.
ESPULSI PT: N.Palagi (B).
ESPULSI ST: E.Cinquini (B), S.Dal Santo (A), F.Montigel (B).
Nella Coppa di Lega di Serie A2 il Thiene si è imposto a sorpresa sul ben più quotato Monza: i ragazzi di Casarotto si sono imposti per 6 reti a 5 dopo un finale di gara pressochè pirotecnico!
Ufficio Stampa Hockey Bassano
(foto di legahockey.it)