Il Bassano esce da Valdagno con zero punti, sconfitto meritatamente nel derby: 3-1 il finale. La formazione di Marozin, dopo un primo tempo in sordina, reagisce troppo tardi nella ripresa quando ormai l’incontro è già indirizzato. Per i giallorossi una serata da mettere da parte al più presto, in modo tale da preparare al meglio il prossimo incontro di Trissino per risalire la china e ripartire.

Prima frazione targata Valdagno. Lo STEMA fatica a guadagnare campo e deve ringraziare il proprio portiere, il quale mantiene la sfida in parità con almeno tre interventi decisivi: De Oro, dopo un legno colpito, si fa parare un tiro libero da Pertegato, con lo stesso portiere ospite che è miracoloso su due conclusioni ravvicinate di Torner. Il Bassano sfiora il vantaggio con Candanedo, con Sgaria che è decisivo sullo spagnolo da pochi passi. È il Valdagno a fare la partita: i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un tiro preciso di Cocco da fuori area (10′), e trovano anche il raddoppio al 14′ quando Centeno trova Pallares tutto solo davanti a Pertegato. Il finale di tempo vede ancora il portiere giallorosso monumentale su un tiro diretto di Brendolin e su Centeno ma, dall’altro lato, anche Sgaria si deve superare ancora su Candanedo, con lo spagnolo che colpisce anche un palo tutto solo davanti allo stesso Sgaria.

Nel secondo tempo il Bassano non sfrutta il decimo fallo immediato sprecando un tiro libero con Piroli, così arriva il 3-0 dopo un diagonale di Brendolin (6′). Un minuto dopo è Llisa a riaprire la gara con un alza e schiaccia che sorprende Sgaria. Marozin le prova tutte inserendo anche Baggio, che va vicino alla seconda rete dopo una combinazione con Llisa. Il Valdagno si rende meno pericoloso pensando più a difendere il risultato, così nel finale di partita lo STEMA per due volte sfiora il goal che potrebbe aver rimesso in discussione il derby: Sgaria è super e ferma Crespo e Baggio.

Vittoria mai in discussione per il Valdagno, ma sugli spalti a trionfare è stata la passione del tifo giallorosso: i tre punti per il calore e la passione vanno a loro.