Visti i precedenti, molti dei quali poco fortunati, il Bassano affronta forse la trasferta piu’ ostica: Follonica. Storicamente i giallorossi in Maremma hanno sempre avuto vita dura per un sommarsi di vari fattori. Le due squadre stanno vivendo un momento simile, molto buono per entrambe sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati.

Il Follonica, dopo un avvio di stagione incerto, ha intrapreso un cammino fatto di buon gioco e di vittorie, che lo ha rilanciato in classifica. All’andata sulla pista del PalaSind furono proprio i toscani ad intascarsi i tre punti al termine di una partita autoritaria, con i giallorossi che incapparono in una serata-no.

Ora Mr Barbieri e la sua truppa cercano la rivinicita. Dopo la bella vittoria ottenuta martedi’ scorso contro lo Scandiano, non c’e’ stato spazio per i festaggiamenti e si è tornato a lavorare sodo già dal giorno seguente.

Una delle note liete di questa stagione, Andrea Scuccato, e’ pronto alla sfida di domani:

“La partita contro il Follonica sarà difficile, loro stanno facendo molto bene. Hanno iniziato il campionato con qualche passo falso, poi dopo il cambio di allenatore i toscani hanno iniziato a volare in classifica, facendo soffrire ogni squadra contro cui hanno giocato. Sarà una trasferta importante, non sarà per niente facile ma noi ci proveremo. Come abbiamo ottenuto buoni risultati con altre squadre fortissime, ci proveremo anche con loro. Non abbiamo intenzione di fermarci…la cosa sicura e certa e’ che daremo tutto cio’ che abbiamo per tornare a casa con un risultato positivo, poi sarà la pista a decretare il verdetto finale. Noi comunque siamo pronti e nessuno parte sconfitto prima dell’inizio. Forza Bassano!”