Il campionato riprende dopo la sosta, quasi totale, che ha lasciato spazio alle competizioni europee. Per il Bassano, che in questi giorni si e’ allenato sotto le direttive di Mr Barbieri, si prospetta il derby contro il Valdagno in trasferta, senza dubbio la partita piu’ sentita dall’intera tifoseria giallorossa.

Ancora leggermente acciaccato N.Barbieri, ovviamente fuori anche M.Baggio che sta pero’ riprendendo a camminare senza l’aiuto delle stampelle, il resto della rosa e’ a completa disposizione. Sarà una partita che offrirà anche la possibilità di rivedere alcuni ex bassanesi: l’immenso Cunegatti, poi Tataranni, Samu Amato, Pallares, Montivero e Campagnolo, oltre a Vanzo, mister del secondo scudetto giallorosso.

Abbiamo voluto sentire il clima che si respira nello spogliatoio giallorosso, per bocca di Marc Julià:

“E’ arrivato il giorno del derby, finalmente. Una di quelle partite che vanno cerchiate quando esce il calendario. Loro sono in forma, oltre ad essere una squadra molto forte, e giochiamo in trasferta. La loro squadra vanta tanti ex bassanesi: da Cunegatti che ha fatto la storia per il Bassano, a Tataranni e Samu che sono stati con noi fino allo scorso anno. Il Valdagno e’ una squadra composta da giocatori che danno tutto cio’ che hanno, corrono sempre. Noi dovremo fare una partita giocandola si con il cuore, ma anche tanto con la testa. Fisicamente sono potenti. Dobbiamo assolutamente trovare soluzioni in attacco per trovare la porta avversaria ed in difesa dovremo essere concentrati. Sarà una bella partita, anche come ambiente sugli spalti. Se noi saremo in grado di dimostrare in pista cio’ che sappiamo fare…beh allora in quel caso sarei fiducioso di portare a casa i tre punti. Sarebbe la mia prima vittoria dopo i due pareggi dello scorso anno. So che la nostra splendida tifoseria ci seguirà in questa trasferta e di questo sono felicissimo. Chiedo loro di starci vicino come fanno da sempre e tutti insieme proveremo a portare a casa la vittoria.”

La partita si giocherà sabato 2 dicembre, a Valdagno, con inizio alle ore 20.45