Nella partita di Monza, il Bassano conquista la qualificazione alla final-eight di Coppa Italia, punti importantissimi che lo rilanciano in campionato e soprattutto la certezza che la strada intrapresa nell’ultimo periodo e’ quella giusta. La partita di ieri era un crocevia: una sconfitta avrebbe infatti potuto precludere la qualificazione alle fianali di Coppa e minare le certezze degli uomini di Mr Marzella.
Invece i giallorossi sono scesi in pista con il giusto piglio, decisi a conquistare la posta messa in palio. Il risultato non si sblocca fino al tredicesimo minuto, quando Marc Julià al termine di un’azione di contropiede, conclude con un tiro che Oviedo riesce a respingere, ma che nulla puo’ sul successivo tap-in vincente di Julià. La prima frazione si conclude con il Bassano avanti per una rete a zero.
Nella seconda parte della gara, il Bassano cerca di chiudere i conti, ma quando serve e’ un monumentale Dal Monte a mettersi in mostra: para sia il possibile che l’impossibile. Il risultato non si schioderà fino alla fine, anche al Bassano le opportunità piu’ ghiotte si schiantano prima sulla traversa e poi sul palo. Poco male: il risultato finale di 1-0 a favore dei bassanesi e’ cio’ che piu’ conta. Altra buona notizia: ieri dopo molto tempo e’ tornato ad essere presente Michele Panizza che, anche se ha visto la partita dalla panchina, non ha fatto mancare il suo apporto e la propria esperienza ai compagni che sono scesi in pista.
Ora, in attesa che venga decisa la sede per la final-eight di Coppa, il Bassano si gode meritatamente questo successo che suggella il settimo posto nella classifica generale, consapevole del fatto che la risalita non sia giunta all’atto con