Vittoria larga ed autoritaria per il Bassano, che passa a Merignac con il risultato finale di 7-2.
Ad aprire le danze sono pero’ i padroni di casa, che schiodano il punteggio iniziale con il goal di Lasca all’ottavo minuto. Tataranni impatta un paio di minuti piu’ tardi e Marc Julià firma il sorpasso sul finire del primo tempo.
Nella ripresa il Bassano prende il largo: Tataranni, Neves, ed ancora Tataranni portano i giallorossi su un rassicurante 5-1, prima che Herman segni la seconda rete per il Merignac. Chiudono definitivamente i conti ancora un Tataranni in gran spolvero (quaterna per lui) ed il giovane Canesso, che pone il sigillo finale.
Bassano ancora teoricamente in corsa per il passaggio al turno successivo in Eurolega, un grande merito va dato al lavoro svolto da Mr Marzella e dai suoi ragazzi.
Ora arriva l’appuntamento senz’altro piu’ importante: il Bassano si gioca l’accesso alla final-eight di Coppa Italia nella partita che si giocherà martedi’ sera a Monza. I biancorossi di Colamaria precedeono il Bassano nella classifica generale di 5 punti. I brianzoli sono protagonisti di una buona stagione fino a questo momento, che li ha visti vincere metà delle gare fin qui disputate. I nostri prossimi avversari annoverano tra le proprie fila giocatori del calibro di Camporese, i due Compagno, Galimberti, Martinez, Zucchetti ed un vero e proprio “totem” in porta, una garanzia come Juan Oviedo.
Il Bassano, in piena bagarre qualificazione per la final-eight della coppa nazionale, si gioca buona parte delle sue chances. I giallorossi occupano infatti la settima posizione in coabitazione con il Correggio ed il Trissino (attualmente pero’ a qualificarsi sarebbero Bassano e Correggio) quindi e’ chiaro che la spuntera’ chi sbaglierà di meno.
Notizie dall’infermeria: per quanto riguarda Panizza, il suo rientro e’previsto a gennaio, il suo sarà senza dubbio un apporto determinante per il buon proseguimento della stagione.