I giallorossi non riescono a superare i fortissimi campioni del Barcellona. Il risultato finale è di 6 a 3 a favore dei catalani, ma la SIND ha reso onore ad una gara davvero difficile, tenendo testa agli avversari. Non è bastato l’iniziale vantaggio bassanese con il catalano Pablo Aguaron e nemmeno il recupero ad inizio secondo tempo con i due gol del bomber argentino Emanuel Garcia. Un Barca in grande fiducia e possesso tiene testa ma solo nel finale allunga in una gara davvero intensa. A soli 7 minuti dalla sirena la situazione è ancora intrigante con il vantaggio risicato dei campioni spagnoli ed europei sul 4 a 3. Solo negli ultimi 120 secondi il colpo di reni definitivo per la vittoria finale. Qualificazione difficilissima ma ci sono ancora 3 partite da giocare, cioè 150 minuti in cui potrebbe succedere di tutto. Nell’altra parte del girone il Benfica ha superato il Quevert per 9 a 5: la classifica ora parla iberico con Barcellona e Benfica in testa a 7 punti, SIND a 3, Quevert a 0. Prossima gara Barcellona-Bassano tra meno di due settimane.

Il tabellino: 

Hockey Bassano: Dal Monte, Aguaron, Gimenez, Zen, Emanuel Garcia, Campagnolo, Bolcato, Marangoni, Scuccato, Maso

FC Barcelona: Fernandez, Gual, Torra, Pascual, Panadero, Alvarez, Barroso, Reinaldo Garcia, Marín, Egurrola

Marcatori: 1° tempo 1-2 – 1′ Aguaron (Bas), 11′ Panadero (Bar), 20′ Torra (Bar) – 2° tempo: 2-4 – 2′ Torra (Bar), 3′ Alvarez (Bar), 17′ e 18′ Emanuel Garcia (Bas), 23′ Alvarez (Bar), 24′ Marin (Bar)

Ma per il Bassano è tempo già di mettersi i pattini ed andare in trasferta. Domani Sera alle ore 20.45, la SIND Bassano sarà ospite del Prato al PalaMaliseti. Uno scontro valido per l’ottava giornata di campionato nel classico posticipo del martedì. Il Prato è il fanalino di coda di questo campionato 2014-2015 ancora ancorata a zero punti. Una squadra piuttosto giovane quella allenata da Enrico Bernardini che però deve ancora conquistare un punto: il suo score è ancora in negativo anche sulla differenza gol fatti e subiti. Solo 17 gol all’attivo contro 55 subiti, cioè oltre 7 gol subiti a gara. Il Capitano Samuel Amato tiene alta la testa dei lanieri che dovranno prima o poi sbloccarsi dai zero punti in classifica. Squadra comunque arcigna in difesa che renderà difficile la gara ai bassanesi, assetati di punti per risalire la classifica dopo la sconfitta contro i cugini breganzesi di sabato scorso. Non saranno 50 minuti di passeggiata, anzi è proprio in queste situazioni particolari, in trasferta, che si saggerà la compattezza della formazione allenata da Massimo Belligio. L’ottava giornata insomma da prendere con le pinze. Arbitrano Luca Molli di Viareggio e Paolo Moresco di Vicenza.