Sabato 30 gennaio, la Roller affronterà il difficilissimo derby a Montecchio Precalcino.
Difficile perché gli avversari sono in corsa per il quinto posto valido per i play off promozione, perché vogliono la rivincita sulla gara di andata, e soprattutto perché in casa loro hanno una marcia in più, come dimostrano i risultati positivi ottenuti anche con le prime della classe, Correggio e Scandiano.
Dal canto suo, la Roller arriva da una gara sottotono giocata con UVP che ha ottenuto a Bassano 3 punti importanti nella corsa salvezza.
Il Bassano si lecca le ferite e cerca di allontanarsi dalla zona retrocessione: dopo la bella vittoria con Pordenone, i biancorossi non sono riusciti a cogliere l’occasione per mettere in cascina altri punti importanti; hanno pesato le assenze di Nardon e Tumelero, moralmente hanno influito gli infortuni di Canesso, Merlo e Cherubin durante la gara con gli emiliani, e la prestazione sottotono del febbricitante capitano Farronato.
Note positive sono arrivate dalle prestazioni dei giovani Bertollo e DeGerone e la conferma di Filippo Pilati, ma ora serve ritrovare fiducia e serenità nei propri mezzi per affrontare con il giusto piglio la scalata alla salvezza.
Nonostante le tante assenze, la Roller ha comunque ceduto solo di misura all’avversario, ma la caparbietà della squadra è uscita troppo tardi: ritmo basso e compassato, poche ripartenze e soprattutto tanta imprecisione e precipitazione nel chiudere le azioni di gioco, una fase di impostazione troppo macchinosa caratterizzata da poca fluidità e poca rapidità, un atteggiamento che ha permesso agli ospiti di controllare agevolmente la gara.
I giovani bassanesi hanno dimostrato nel girone di andata di poter giocarsela con tutti, ma devono rimettere in psta quella fame e convinzione che hanno portato la squadra a ottenere risultati importanti: è un momento delicato, ma si deve affrontare con la convinzione dei propri mezzi per cercare di capitalizzare il lavoro di crescita svolto finora.