La tripletta di Garcia regala la vittoria ai Giallorossi che però non brillano.
Il Bassano rientra dall’Emilia con tre punti ma non con una prestazione convincente. Troppe le disattenzioni difensive e gli errori in attacco che acuiscono ancor di più quel difettuccio di non saper chiudere le partite che più di una volta è state fatale in questa stagione. Non molte le occasioni per Balmaceda e compagni ma in gran parte regalate dagli stessi uomini di Belligio forse per un pizzico di superficialità o disattenzione, cose assolutamente da evitare martedì a Valdagno.
La 22° giornata ha regalato non poche sorprese: il Trissino affonda la capolista ma il Breganze non ne approfitta andando a perdere nettamente contro Viareggio che ormai si iscrive di diritto tra le big del campionato. Valdagno, dopo essere stato in vantaggio per 3-1, soccombe a Lodi con un perentorio 6-3.
Il campionato si fa interessante anche per entrare nella griglia play-off dove 3 squadre in tre punti si stanno contendendo la 7° e l’8° piazza. Il Pieve affonda il Sarzana mentre in coda è ormai questione di pura matematica l’ufficiale retrocessione di Prato e Correggio.
Articolo di Gian Pietro Bonaldo
(Foto di Roberto Bosca)