Buona prova dell’Under 17 timonata da Alberto Vidale, che dopo aver ottenuto il 3° posto nel Campionato Italiano, ha potuto disputare il torneo “Eurockey Cup”, riservato alle prime squadre classificate dei campionati di Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Austria e Svizzera.
Percorso tortuoso del Bassano, che si è trovato a fronteggiare le squadre più promettenti del torneo: dopo aver vinto la prima partita 12-0 con gli svizzeri del Thunestern, ha incontrato i campioni del Portogallo del Braga, perdendo 5-4 (i portoghesi otterranno poi la vittoria finale nel torneo); nelle concitate fasi finali della partita si è infortunato il nostro Alessandro Toniolo (frattura del perone e legamenti strappati). Senza il bomber giallorosso, la partita successiva contro l’Alcobendas è finita 3-3 dopo i tempi regolamenteri, vinta poi ai penalty.
Ai quarti di finale l’incontro con i rivali nazionali dell’UVP Modena, subiamo un crollo nervoso e gli emiliani concludono per 7-2 in loro favore. Poi la bella partita con la Sanjoanese vinta 7-4 e la finalina per il 5° posto vinta 5-2 con i cugini del Trissino. Capocannoniere del Bassano Mattia Milani, il capitano, con 9 reti nell’intera manifestazione.
Il rooster bassanese è stato composto da:
1 Alberto Busa
2 Alessandro Toniolo
3 Andrea Poli
4 Giuseppe Bordignon
5 Mattia Milani
& Mattia Baggio
7 Giacomo Tumelero
8 Nicola Cosma
9 Leonardo De Gerone
10 Davide Merlo
coach Alberto Vidale
Vi invitiamo a visitare questo link per maggiori info!
Articolo di Giampietro Milani