Prova opaca dei giovani di Gonzo che sembrano aver smarrito la verve, la freschezza e la velocità che aveva contraddistinto questo gruppo di ragazzi classe ’98 nelle gare precedenti del Campionato di Serie B.
Speriamo che la vittoria, seppur faticosa, su un Thiene inquadrato (che ha nell’esperienza del giocatore-allenatore Marchioretto la chioccia su cui far crescere i ragazzi gialloblu), possa riportare agli antichi fasti i bassanesi “B”.
Quasi subito sotto nel primo tempo, i giallorossi conducono un gioco farraginoso e impreciso nei passaggi, non riuscendo a mettere in difficoltà i thienesi. Sul finire del periodo, il rigore realizzato da Giacomo Tumelero segna la parità.
Ripresa ancora sottotono; risultato che si sblocca verso la fine con bel contropiede in velocità con Milani che appoggia su Tumelero, che insacca. 2-1. E’ ancora il contropiede l’arma vincente dei cadetti bassanesi con Milani che ruba palla a metà campo e non dà scampo al portiere ospite Oripoli insaccando con un rasoterra sul secondo palo. 3-1 e tutti sotto la doccia.
C’è comunque ancora molto da lavorare per il coach Gonzo (e per i colleghi Barbieri e Vidale che seguono la squadraper il campionato Under 20) su questi ragazzi, per poter affilare una lama che ad oggi pare smussata, e poter puntare al vertice della classifica con una squadra di giovanissimi.
La classifica aggiornata della Serie B!
Articolo di Giampietro Milani