Ottima partita per la Serie B1 di Luca Ventra, nella gara di recupero contro un Trissino 05 in gran forma, giocata il 28 Febbraio scorso.
Il Trissino è buona squadra, già rivale dei giallorossi nella corsa playoff durante la passata stagione: attualmente si trova al quinto posto in classifica, contro il secondo posto del Bassano.
All’andata i biancoblù avevano avuto la meglio ma in questa partita di ritorno il risultato è stato netto in favore dei ragazzi di Ventra, per 7 reti a 2.
Fino a metà del secondo tempo la partita è stata equilibrata, con uno scarto costante di una sola lunghezza, ma nel finale il Bassano ha dilagato.
Il coach schiera in partenza Fraccaro, Secco, Menon, Guglielmin e in porta Baroni.
Il primo goal bassanese è di Fraccaro, con un bel tiro al volo a chiusura di un perfetto schema di squadra. Il risultato rimane a lungo invariato con diversi cambiamenti di fronte: Ventra fa girare i suoi giocatori ed inserisce dopo 10 minuti Scuccato e Battaglia rimasti inizialmente in panchina. Questi cambiamenti creano scompiglio nel Trissino che non trova più i riferimenti e subisce più reti: prima Scuccato realizza un rigore dopo essere stato atterrato in area; nell’azione a seguire devia in rete una rimessa corta del portiere. Il Trissino accorcia su punizione di prima per un blu dato a Guglielmin, ma si va all’intervallo sul 3 a 1.
Nella ripresa il Bassano subisce il ritorno del Trissino (3 a 2) ma ci pensa nuovamente il solito Andrea Scuccato, rubando palla a centro campo e concludendo in rete.
Ancora punizione di prima a favore, per 10° fallo, realizzata ancora da Scuccato, che siede il portiere e lo beffa con un gancio stretto e tunnel. Nel finale un ultimo goal giallorosso firmato Battaglia.
Bella partita dei ragazzi di riva Brenta, e secondo posto in classifica confermato, ad inseguire il Pordenone solitario in vetta.