Lo STEMA Bassano torna a casa dalla Liguria con zero punti, restando inguaiato nella zona calda della classifica: il Sarzana si impone 9-3. I giallorossi vengono colpiti a freddo dalla formazione di Bertolucci, non riuscendo a tornare in partita nonostante una ripresa positiva. Sabato si gioca l’ultima partita del 2019 sulla pista di Viareggio, trasferta sulla carta proibitiva ma dove si dovrà dare una scossa al campionato.

Al pronti via è Corona a negare il vantaggio al Bassano con un grande intervento su Llisa, così al primo tentativo locale è Ipinazar da fuori area a sbloccare la contesa (3′). Al 5′ Rossi sigla il 2-0 sfruttando una corta respinta della difesa ospite, con i giallorossi che provano una reazione immediata con le conclusioni di Milani e Llisa parate da Corona. Al 10′ Borsi fa 3-0, mentre un minuto dopo è Milani a riaprire i giochi mettendosi in proprio con un eurogol. Il 4-1 porta la firma di Ipinazar con un bolide da fuori area, mentre nell’azione successiva Pertegato (che poi uscirà per infortunio) salva tutto su Moyano. Al 15′ è un tiro libero dello stesso Moyano a siglare il quinto goal rossonero, mentre al 21′ la sesta rete la sigla Garcia con un alza e schiaccia da dietro porta.

Nella ripresa lo STEMA si scuote, con Pilati che prova a riaprire l’incontro trovando però pronto Corona a chiudere la sua porta. Ci pensa ancora Milani su deviazione a fissare il punteggio sul 6-2: il giovane attaccante giallorosso è abile a spingere in porta da pochi passi. Ci prova anche Candanedo, con Corona che dice di no nuovamente al Bassano. Il 7-2 è ad opera di Fantozzi in contropiede, con il Bassano che spreca un tiro diretto con Milani. Nel finale le ultime reti: in un minuto Perroni sigla il goal numero otto, pochi secondi dopo Milani va a segno per la sua tripletta personale con un tiro sotto la traversa. Al 23′ è Ipinazar a colpire in contropiede con lo STEMA tutto sbilanciato in avanti.