A pochi giorni dall’apertura della campagna abbonamenti, con la società che ha confermato i prezzi della passata stagione per agevolare i propri tifosi, Mister Barbieri ha parlato delle sue aspettative per il nuovo campionato.
– Quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati per la nuova stagione?
“Da quando ho iniziato la mia carriera nelle categorie Senior sono sempre riuscito a migliorare la posizione delle squadre che allenavo ad ogni stagione. Confermare o eventualmente migliorare il quinto posto dello scorso campionato sarà veramente un’impresa ardua, ma quando hai atleti seri e capaci come quelli che alleno a Bassano ogni traguardo è possibile. Siamo tutti motivati a far bene e abbiamo voglia di non arretrare di un centimetro rispetto a ciò che abbiamo appena conquistato”.
– Come valuta il nuovo ingresso di Crespo nella rosa? Che tipo di giocatore è?
“Victor è un giocatore che ho fortemente voluto, mi piace per la mentalità e per le sue capacità. Ci siamo trovati subito in sintonia e credo che possa integrarsi al meglio nel mio modo di interpretare l’hockey, e, se possibile, portare anche qualcosa di più. Crespo è un giocatore globale, tipicamente spagnolo, capace di portare palla ma anche di giocare di prima e segnare reti importarti”.
– Un messaggio rivolto ai suoi tifosi?
“I nostri tifosi nel campionato scorso mi hanno fatto emozionare. L’apice l’abbiamo raggiunto nel derby con il Valdagno. Personalmente mi sono commosso all’idea di aver restituito loro la stessa gioia che trasmettevano a noi. Quando si ha una squadra imbottita di atleti giovani l’apporto del pubblico è fondamentale e la curva del Bassano ha dimostrato di saper trasmettere entusiasmo. Noi faremo di tutto per far divertire il pubblico anche quest’anno, e sono certo che loro ci daranno la spinta giusta per ottenere risultati importanti”.