Scatta domani sera alle ore 20.00 il raduno ufficiale dello STEMA Bassano sotto la guida del tecnico Gaetano Marozin. Nei giallorossi si vedranno per la prima volta i nuovi arrivati Llisa, Candanedo, Pertegato e Piroli, oltre ai giocatori rientranti dai rispettivi prestiti Milani, Toniolo e Poli con le conferme della passata stagione Crespo, Baggio e Merlo.
A poche ore dal via il comandante giallorosso Marozin ci ha rilasciato un’intervista su quelle che sono le sue sensazioni sul campionato che è ormai ai nastri di partenza.
– Quanto sarà importante la mentalità nei suoi giocatori per affrontare le formazioni avversarie?
“La mentalità sarà necessaria soprattutto per dimostrare di essere davvero attaccati ai nostri colori, oltre ad essere utile per scendere in pista senza timori e giocando come i miei ragazzi sanno fare. I tifosi si recuperano con i risultati, gioco e atteggiamenti sportivi adeguati della mia squadra. Sono molto determinato e fiero di poter guidare il Bassano”.
– Quella appena trascorsa è stata un’annata difficile. Cosa si sente di dire ai suoi sostenitori per farli tornare in gran numero ad incitarvi?
“La modalità di questo sport sarà fondamentale per fare riavvicinare il pubblico alla squadra. Per noi sarà importante preparare bene il lavoro per rendere lo spettacolo piacevole. I tifosi sono orgogliosi quando vedono i ragazzi lottare e sudare per la maglia e per questo si meritano la loro attenzione”.
– Quali sono le favorite per il prossimo torneo e chi potrà giocare il ruolo di possibile outsider?
“Le favorite rimangono Lodi e Forte dei Marmi, anche se dovremo stare attenti a Valdagno e Trissino che si sono rinforzate molto. Sarà un campionato molto incerto, già livellato da metà classifica in giù. Come sorpresa spero proprio nel Bassano: speriamo di riuscire a creare quella chimica che ci consenta di disputare un’ottima stagione”.