Un Sind double-face esce indenne dalla complicatissima trasferta di Viareggio, chiudendo l’incontro sul 4-4. Un punto a testa, quindi, ma dal sapore nettamente diverso per le due squadre scese in pista decise a darsi battaglia. Il Viareggio, deciso a vendicare il 5-3 subìto all’andata, spinge subito in avanti, complice anche un Sind contratto che non riesce ad esprimersi come ha fatto nelle ultime partite. Un Bassano orfano dei propri tifosi visto il divieto di trasferta imposto dalla questura di Lucca, inizia la partita in modo titubante, senza riuscire ad esprimere le proprie potenzialità e l’ex Montigel va a segno dopo meno di tre minuti. Una volta sbloccato il risultato, il C.G.C. continua a macinare gioco e prima ancora Montigel, poi J.Selva, portano i bianconeri sul parziale di 3-0. Sind in bambola ed i padroni di casa ne approfittano servendo la quaterna con Muglia al minuto 19. Episodio poco piacevole, e purtroppo non sarà l’ultmo della serata: Sergio Silva, alla vista del dirigente bassanese Bergamin, lo irride mostrandogli il piu’offensivo dei gesti che si possa fare con le mani.
Il primo tempo si conclude sul 4-0 a favore del Viareggio, sia per meriti propri che per le sbavature difensive dei bassanesi. Un punteggio severo, che sempre porre fine alla partita con 25 minuti di anticipo. I piu’si aspettano un tracollo del Sind.
Ma, si sa, ci sono anche i secondi tempi. Bassano entra in pista rigenerato, credendo nell’impossibile. Garcia mette a segno la prima rete giallorossa, che viene immediatamente bissata da Gimenez. C’e’l’occasione per portarsi sul 3-4, ma Garcia sbaglia una punizione di prima. Poco male, perchè la terza rete arriva comunque e la firma capitan Nicoletti. Partita riapertissima, con gli arbitri che concedono molto ai padroni di casa. Il Bassano ormai ci crede sul 3-4 non molla certo la presa. Tanto crederci viene finalmente premiato al sedicesimo, con la rete di un incredibile 4-4 griffato Amato. La partita finisce senza altri grandi sussulti con il risultato di 4-4, con il Sind a firmare una rimonta memorabile.
Secondo increscioso episodio alla fine del match: visti gli animi caldi in pista, Mr Marzella va a recuperare i suoi giocatori e si becca un pugno alle spalle da S.Silva. Nulla di grave dal punto di vista fisico, ma fatto grave anche perchè compiuto da un campione del calibro del portoghese. Bassano, una volta fatto lo scherzetto di carnevale proprio a Viareggio, se ne torna a casa con un punto d’oro (oltre al gestaccio ed al pugno già citati) deciso a proseguire la propria rimonta in classifica anche nel prossimo turno, quando al PalaSind sarà ospite il Cremona.