Un Bassano pratico e deciso si sbarazza dello Scandiano, sconfiggendolo con il risultato di 4-1 ed incamerando altri tre punti in classifica.
I giallorossi hanno il merito di entrare in pista con il giusto piglio e di incanalare la gara sui giusti binari già dai primissimi minuti. Julià piazza una doppietta tra il primo ed il quarto minuto: il primo arriva grazie ad un bellissimo tiro dalla media distanza, mentre il secondo e’ di pura astuzia.
Al sedicesimo ci pensa Capitan Panizza a firmare il tris. Dal Monte para splendidamente una punizione di prima e le squadre vanno al riposo sul risultato di 3-0 a favore della truppa di Mr Barbieri.
Nella ripresa il Bassano mantiene il pallino del gioco, sfiorando il goal in piu’ occasioni.
Ad andare a bersaglio sono pero’ gli ospiti, in superiorità numerica per l’espulsione temporanea di Panizza, con Crespo.
Nessuna paura, ancora Panizza riporta avanti di 3 il Bassano sul finire della gara. Un 4-1 finale che il Bassano merita in pieno al termine di un’altra prova convincente da parte di tutti i giocatori scesi in pista.
Diogo Neves e’ stato avvicinato ai microfoni a fine gara:
“Sapevamo di andare incontro ad una partita difficile, visto che lo Scandiano e’ composto da buoni giocatori. Abbiamo lavorato sodo per tutta la settimana, studiando bene gli avversari e penso che alla fine siamo stati protagonisti di una bella partita. Dobbiamo essere umili, rispettare gli avversari e pensare partita dopo partita. Il Follonica non molla, per noi e’ sempre stata difficile quindi concentriamoci e tentiamo di andare a vincere. Voglio migliorare ogni giorno. Una cosa: grazie mille ai nostri tifosi, sono presenti sempre in maggior numero. Da parte mia posso dire che cercheremo di continuare a giocare bene, divertendo e vincendo anche e soprattutto per loro, perchè lo meritano.”