Lo STEMA Bassano fa suo il match più importante della stagione, sbarazzandosi del Thiene con il risultato finale di 6-4. Una partita dai mille volti che ha visto i giallorossi prima andare in vantaggio, poi soccombere ed infine rimontare fino al determinante successo. Vietato sedersi sugli allori: sabato è in programma un’altra sfida ugualmente importante sulla pista di Sandrigo.
La partita: inizia bene lo STEMA che già al 3′ passa in vantaggio con Diogo Neves, che sfrutta un errore di Piroli. Lo stesso Neves non approfitta di un tiro libero a sua disposizione, facendosi murare da Pertegato. Goal sbagliato, goal subito: l’1-1 arriva al 11′ con un tiro dalla distanza di Piroli. Un minuto più tardi Crespo riporta avanti i suoi dal dischetto, ma il Thiene si riporta in parità al 17′ grazie a Casarotto. Sul finire del tempo è attento Dal Monte che salva il risultato su Piroli.
Nella ripresa viene annullato un goal a Scuccato per un tocco di pattino. Poco male: pochi giri di lancetta e lo STEMA torna avanti ancora con Crespo. Il Thiene, mai domo, trova il pertugio per colpire con un missile di Casarotto dalla distanza. Ma non è tutto: arriva addirittura il clamoroso sorpasso al 10′ con Sola Torres. STEMA nel baratro? No, perché il neo entrato Baggio su assist di Crespo firma il 4-4 (12′). Il goal liberatorio porta la firma di Diogo Neves che concretizza un tiro diretto spiazzando Pertegato. Il sigillo finale è opera di Scuccato poco prima di un legno colpito da Neves. Vittoria che dà morale e fa intravedere la salvezza ai giallorossi.
Nicolas Barbieri è soddisfatto per la vittoria della squadra: “Sapevamo non fosse una gara facile, è stato importante portare a casa il bottino pieno per avvicinarci al nostro obiettivo finale. Sabato ci aspetta un’altra partita fondamentale per chiudere il discorso salvezza: dovremo andare a Sandrigo per conquistare una vittoria che ci permetta di guardare al futuro con più serenità”.