Nell’anticipo della venticinquesima e penultima giornata, al Bassano non riesce la scorribanda da tre punti in Toscana, ed il malloppo va ai padroni di casa del Forte dei Marmi, già favoriti dai pronostici della vigilia.
I giallorossi pero’ si portano a casa un’altra prestazione assolutamente robusta, tenendo sulle corde gli uomini di Bresciani per quasi tutto il match, dovendosi arrendere solo alle individualità: risulterà determinante la prestazione di Torner che alla fine firmerà una tripletta.
Un 4-0 che non fa male, perchè nella lettura della partita va tenuto in considerazione che il Bassano ha giocato un primo tempo senza timori reverenziali al cospetto di un avversario sulla carta nettamente piu’ forte, riuscendo ad andare all’intervallo sul risultato di 0-0, grazie ad una difesa granitica ed alle soliti eccezionali parate di Mauro Dal Monte, sempre piu’ numero uno tra i giocatori del suo ruolo.
Nel secondo tempo la musica non cambia, con il Bassano in palla come accade da qualche mese a questa parte. Bresciani, Mr dei padroni di casa, fa ruotare tutta la panchina con l’intenzione di dar fiato ai propri giocatori, che trovano il primo goal con Torner.
Il Bassano non si abbatte, tiene il ritmo fino a quando ancora Torner trova la rete del 2-0 subito dopo la meta’ della ripresa. Sul finire del match arrivano altri due goal dei rossoblu, ancora con un incontenibile Torner prima della quaterna firmata da Pagnini.
Nessun punto, ma come detto ottima prestazione in casa di una squadra costruita per vincere, con Marzella che riesce ad imbrigliare un avversario dalle enormi potenzialità.
Non cambia nulla in classifica, con il Bassano che conserva il quinto posto, ma che proverà ad agguantare il quarto già nel recupero’ che si giocherà l’otto aprile a Giovinazzo, in una partita che si annuncia già infuocatissima, mentre nell’ultima giornata di regular season che si giocherà il 22 aprile, al PalaSind arriverà il Monza.
Nell’altro anticipo della 25esima giornata, Lodi-Valdagno 7-2