Il Bassano batte per 6-4 l’Hockey Cremona e accede alla finale di Federation Cup dove incontrerà la vincitrice della sfida tra Monza e Sarzana. I giallorossi giocano una partita ordinata e stendono i lombardi nella ripresa, trascinati da un Crespo in gran spolvero. La squadra a fine gara riceve gli applausi del suo caloroso pubblico, presente anche nella giornata odierna.

Il primo tempo è equilibrato e vede le due squadre giocare a viso aperto. È lo STEMA a sbloccare la faccenda al 3′ quando Scuccato colpisce dopo una corta respinta della difesa avversaria. Il Cremona pareggia al 5′ grazie ad un diagonale di Coppola che trafigge Merlo. Ci provano ancora Scuccato e Crespo ma trovano sulla loro strada un attento Porchera, il quale deve compiere gli straordinari per mantenere in piedi i suoi. Sul finale di tempo è Merlo a salvare nuovamente su Coppola: si va al riposo sul risultato di parità.

Il Bassano sigla subito due reti mettendo subito le cose in chiaro: tra il 3′ e il 5′ sono Barbieri e Scuccato a portare lo STEMA sul +2. Sul versante opposto è Merlo ancora decisivo a fermare Coppola. Al 10′ Piras accorcia le distanze, ma al 14′ sale in cattedra Crespo che insacca all’incrocio la rete del 4-2. Non c’è neanche il tempo per festeggiare che il Cremona si rifà sotto ancora con Coppola per il goal del 4-3. Al 21′ Barbieri chiude i giochi e, nell’ultimo minuto, Crespo colpisce una traversa su rigore ma è il più lesto di tutti sulla respinta a fissare il risultato sul 6-3. Negli ultimi istanti la rete di Coppola serve agli avversari per rendere meno amara la sconfitta.