Il Bassano al termine di una partita incerta e combattutissima, affonda il Follonica con il risultato di 6-5.
Si sapeva non sarebbe stato facile, e cosi’ e stato. C’e’ quindi stata continuità alla superba partita giocata contro il Barcellona, anche se ad aprire le danze sono stati gli ospiti con un goal di Pagnini all’undicesimo minuto.
La replica e’ di Marc Julià due minuti piu’ tardi. Si riaffaccia in avanti il Follonica con Banini ma replica subito Panizza che viene abbracciato da tutti i compagni e idealmente pure dal pubblico di casa che gli tributa un lungo applauso, un bel modo di stargli vicino dopo il doloroso lutto che ha subito in questi giorni.
Sul risultato di 2-2 viene assegnata una punizione di prima a Marinho, che per la terza volta porta in vantaggio il Follonica. Ancora una punizione, questa volta per il Bassano, riporta il risultato in parità: Tataranni non lascia scampo al portiere maremmano ed il primo tempo si chiude sul punteggio di 3-3.

Nel secondo tempo il Bassano parte forte e cerca l’allungo. Un fantastico contropiede viene concretizzato da Julià, autore di una doppietta, e subito dopo a segno va anche Samu Amato. Il Bassano conduce 5-3 ma il risultato non e’ per niente in ghiacciaia. Un fortissimo tiro di Paghi riapre le danze al tredicesimo, poi Neves in mischia trova il 6-4.

A questo punto i giocatori del Follonica si rendono protagonisti di un paio di sceneggiate evitabili, i bassanesi non cadono in nessuna provocazione restando concentrati sul portare a casa i tre meritati punti. A non lasciare gli animi tranquilli ci pensa ancora Marinho, che trasforma un rigore ad un minuto dal termine. Il risultato di 6-5 sarà quello che chiuderà la contesa a favore dei padroni di casa che ora in classifica si sono portati ad una sola lunghezza dal Monza che e’stato sconfitto in Brianza dal Trissino, che sarà il prossimo avversario dei giallorossi.

A fine partita Marc Julià dedica la vittoria a Panizza e si dichiara convinto che la squadra, se ripetera’ le prestazioni offerte nelle ultime partite, porterà a casa qualcosa di buono anche da Trissino.