Sabato sei gennaio si giocherà la seconda giornata del girone di ritorno, ed il calendario propone un accattivante Bassano-Breganze al PalaSind.

Ci sarà da riscattare la giornata storta di Sarzana contro un’altra squadra rossonera, che nell’ultima partita disputata ha avuto la meglio sul Correggio con il risultato di 8-3. In classifica il Breganze occupa il quinto posto con 24 punti, uno in piu’ del Bassano. Partita da vedere assolutamente, anche perchè i nostri prossimi avversari sfoderano una rosa zeppa di talento, basta ricordare alcuni nomi: gli ex bassanesi Ambrosio, Cacau e Sgaria e A.Gimenez, poi M.Cocco, Compagno e Dal Santo. All’andata il Bassano subì una sconfitta, un 4-0 però ingiusto per quanto dismostrato in pista.

Reparto infermeria: se Elia Canesso non si e’ancora ripreso dall’infortunio subìto alla mano, Mattia Baggio sarà con ogni probabilità a disposizione in panchina. Il giovane numero 7 sta rientrando gradualmente in squadra anche se i tempi per un pieno recupero sono ancora lunghi.

Andrea Scuccato intanto ci fa sapere il suo pensiero:

“Voglio spendere qualche parola sulla sconfitta di Sarzana: non abbiamo giocato ai nostri livelli e non siamo mai stati in partita dopo essere andati in svantaggio. Ma in una stagione penso che una giornata no ci possa anche stare, certo bisogna cercare di cancellare subito quella serataccia. Dobbiamo mettere da parte ogni timore e concentrarci sul prossimo avversario perchè questo Breganze e’ una squadra molto forte. Sarà sicuramente una bella partita da vedere e mi aspetto il pubblico delle grande occasioni. Noi faremo di tutto per cercare di portare a casa qualcosa di buono, pur essendo consapevoli che loro siano una delle squadre piu’ forti del campionato, piena di talenti. Ripeto: noi faremo di tutto per andare a punti, ma chiedo ai nostri tifosi di essere presenti in massa e di sostenerci durante il match. Abbiamo tanta voglia di fare bene.”

La partita si giocherà sabato 6 gennaio al PalaSind, con orario di inizio fissato per le 20.45