Il Bassano vola a Giovinazzo dove sabato giocherà la partita rinviata il 7 gennaio a causa della neve caduta in Puglia. Quell’episodio scateno’ qualche polemica, visto che i giallorossi arrivarono a Giovinazzo in pullman senza alcun problema, salvo poi essere rispediti a casa per l’impossibilità, da parte dei giocatori di casa, di raggiungere il Palasport. Una beffa, ma il passato e’ andato ed ora i giallorossi si concentrano su questo importantissimo match.

In caso di vittoria, il Bassano agguanterebbe il quinto posto solitario in classifica, ad una sola lunghezza dal Follonica, ora quarto. Molto piu’ complicata la situazione per i nostri prossimi avversari: il Giovinazzo attualmente occupa la penultima posizione, con 18 punti. A 19 punti c’e’ il Cremona, che ora sarebbe salvo. Facile immaginare il clima che attenderà i giallorossi sulla pista pugliese. Mr Marzella ha avuto a disposizione tutta la squadra per gli allenamenti quotidiani, ed ha avuto modo di preparare al meglio questa delicata sfida.

Il Bassano, reduce da una seconda parte del campionato da incorniciare, e’ deciso a conquistare l’intera posta in palio. Ne e’ convinto Diogo Neves, prima sorpresa poi piacevole conferma per quanto ha fatto vedere in pista fino ad ora.

“La partita di sabato sarà difficilissima, lo sappiamo. Il Giovinazzo ha giocatori di esperienza, in piu’ loro devono assolutamente fare punti, vista la loro situazione di classifica. Devono salvarsi e daranno tutto e di piu’ per riuscirci. Noi sappiamo cio’ che dobbiamo fare, ed andiamo a Giovinazzo solo per una cosa: conquistare i tre punti. Ormai vogliamo guadagnare la miglior posizione possibile in classifica per poi poter affrontare al meglio i play-off. Crediamo in questa impresa.”