Il nuovo corso dello STEMA Bassano inizia con la conquista di un punto prezioso per come si era indirizzata la partita. Un pareggio utile sia per muovere la classifica, che per il morale. Considerando le sconfitte delle dirette concorrenti alla corsa salvezza, è un pareggio che va tenuto stretto. La prossima sfida vedrà i giallorossi impegnati nella proibitiva trasferta di Breganze, vittorioso nella serata di ieri nella difficile pista di Sarzana.
L’incontro di ieri è iniziato con una doccia fredda, visto che Montivero già al 1′ porta avanti gli ospiti con una conclusione dalla distanza. Rischia nuovamente di capitolare lo STEMA subito dopo: il tiro di D’Anna si infrange sul palo. Al 3′ si scuote il Bassano che trova il goal del pari grazie a Scuccato, il quale insacca su un perfetto assist di Diogo Neves. La partita si accende con occasioni da ambo le parti: tra queste un legno colpito da Scuccato e una grande parata di Dal Monte su un tentativo di Baieli. Una combinazione tra Montivero e Saavedra riporta avanti lo Scandiano (11′), ma i giallorossi non demordono e si riportano in parità con Crespo, che finalizza un assist di Scuccato. Occasionissima per lo STEMA sul finale di tempo, ma Verona si supera avendo la meglio su Crespo lanciato a rete. Al 24′ gli ospiti si guadagnano gli spogliatoi con un insperato vantaggio trovando il goal del 2-3 con Franchi.
Nella seconda frazione lo STEMA attacca a testa bassa, riportandosi in parità al 8′ con un bolide di Neves da fuori area. Successivamente Dal Monte mura Franchi e un alza e schiaccia di Crespo finisce fuori di poco. Al 19′ sembrano materializzarsi gli incubi quando Montivero trafigge Dal Monte siglando il 4-3 a favore dei rossoblù. Lo STEMA si getta in avanti e viene premiato a poco più di un minuto dalla fine con la rete di Neves su assist di Crespo, che fissa il risultato finale sul 4-4.
Mister Nunes a fine partita commenta il suo esordio sulla panchina giallorossa: “L’unico rammarico è stato quello di aver dovuto rincorrere il risultato per tutta la partita. Abbiamo pagato a caro prezzo qualche sbavatura in difesa, portando a casa comunque un punto prezioso. Nella ripresa abbiamo cambiato sistema di gioco e dovremo lavorare molto su questo aspetto. Mi è piaciuto la velocità di esecuzione in attacco, anche se molti nostri passaggi sono stati forzati. Dobbiamo mantenere la determinazione che abbiamo avuto questa sera, andando a Breganze convinti di portare a casa un risultato positivo. Il mio esordio? Per quanto mi riguarda prima della partita ero molto emozionato, ma una volta iniziata è passata la pressione”.