Sarà gara-3 di domenica a decidere chi, tra Bassano e Follonica, volerà in semifinale. Ieri in Toscana i padroni di casa hanno riportato la situazione in parità, vincendo una partita che fa molto discutere a causa della direzione non certo imparziale degli arbitri.
Un 7-3 a favore dei maremmani che pero’ non e’ immune da decisioni chirurgiche dei due fischietti in pista.
In primis, sullo 0-0, viene assegnato un rigore discutibilissimo a favore dei padroni di casa, che tesaurizzano con l’1-0 che chiude il primo tempo, dopo che gli uomini di Marzella avevano retto bene il confronto.
Nei secondi 25 minuti il Follonica si porta sul 4-0 ed in una partita apparentemente senza piu’ nulla da dire, o quasi, Ferrari decide di ergersi a protagonista assoluto: espelle direttamente con il rosso Mauro Dal Monte, colpevole di avere avuto un contrasto di gioco con Marinho. L’estremo giallorosso non ci sta e lascia la pista non senza polemiche. Al suo posto entra il giovane Merlo, che fa bene il suo dovere, ma la partita e’ ormai segnata sia sul piano del risultato che su quello morale.
La cronaca racconta di un parziale di 5-0, poi ridotto sul 5-2 da una doppietta di Tataranni, ed il finale di 7-3 con l’ultima rete bassanese messa a segno da Neves.
Domenica si replica, sempre in casa del Follonica (e anche del designatore arbitrale). Chi vince passa in semifinale. I Toscani avranno il vantaggio di non trovarsi di fronte Mauro Dal Monte, il Bassano invece non avrà a che fare nuovamente con Ferrari.