I Giallorossi di Belligio in Versilia, sponda bianconera, per una difficile trasferta infrasettimanale
Se vogliamo cercare la vera sorpresa del campionato in corso, il candidato numero uno è sicuramente il CGC Viareggio che con i suoi 34 punti occupa in compagnia del Valdagno, il terzo posto. Si perché nessuno ad inizio stagione avrebbe scommesso un solo euro sull’attuale posizione dei bianconeri alla luce delle partenze importanti (Montivero, Motaran, Mariotti) e le mancate entrate di spessore. I Bertolucci vengono dati per bolliti ogni estate per poi dimostrare che pochi come loro, hanno mentalità vincente e classe da vendere. Le conferme importanti di Barozzi e Montigel ed il ritorno di Palagi hanno portato i versiliesi a mantenere una certa qualità ed esperienza, il tutto condito dalla freschezza e concretezza del giovane Muglia, che con i suoi 17 centri sta dando un grande aiuto alla squadra.
Test difficile quindi per il Bassano che si presenta al Palabarsacchi con in dubbio Zen, ancora acciaccato, ed un dolorante Garcia per la botta riportata al ginocchio nel match di coppa europea. Proprio contro il Benfica i Giallorossi hanno mostrato delle buone cose, un Aguaron e Gimenez in palla ed un Dal Monte decisivo.
Gli uomini di Belligio devono assolutamente tentare il colpaccio in terra toscana per non allontanarsi pericolosamente dal gruppo di testa e la volontà c’è tutta, ma la squadra guidata da Alessandro Bertolucci non starà certo a guardare. Le premesse per una partita spettacolo ci sono tutte.
Articolo di Gian Pietro Bonaldo
(foto di Roberto Bosca)