La SIND regola e vince per 6 reti a 4 nel positicipo dell’11a giornata del Campionato di Serie A1. Gran prestazione per i giallorossi in vantaggio per 4 a 1 dopo il primo tempo con le 3 doppiette dei 3 stranieri della SIND: Alvarito Gimenez, Ema Garcia e Bulldozer Aguaron.
Questa volta non è stata fatale la gara europea contro il Barcellona per la SIND Bassano. Solo due settimane fa i giallorossi dopo la partita contro il Barca al Palazzo erano scivolati in una pesante sconfitta a Prato; questa volta invece, Bassano ha dimostrato carattere ed affiatamento ed è riuscita ad acquisire i tre punti fondamentali per la classifica nella difficile pista del Palatenda di Matera.
Una gara mai in discussione per i giallorossi di Massimo Belligio. Dopo quasi 100 secondi la SIND è andata subito in vantaggio con Pablo Aguaron, reduce dall’hat-trick segnato al PalaBlaugrana di Barcellona. Bassano raddoppia al 6′ con Alvarito Gimenez e poco dopo subito triplica il vantaggio anche il bomber Ema Garcia. Al 9′ tiene aperta la contesa l’ex Sergio Festa con un tiro di rigore. Ma Alvarito Gomez tiene distante i padroni di casa con il parziale di 4 a 1 al 15’50”.
Nella ripresa dopo appena un giro di orologio bomber Ema Garcia fissa su tiro diretto il 5 a 1 che mette sotto ghiaccio il risultato in Basilicata. L’ex Antezza realizza subito il 5 a 2 ma Bassano si chiude a riccio e non lascia nessuna sortita agli avversari, nonostante ben 3 inferiorità numerica subite per 3 blu comminata dalla coppia arbitrale. A 3 minuti dal termine Bulldozer Aguaron realizza la sesta rete e nel finale in un paio di minuti Matera riduce il gap con due realizzazioni di Festa, ma ormai il tempo è scaduto ed il risultato finale è di 6 a 4.
Ottima prestazione dei ragazzi di Belligio che hanno avuto sotto controllo la gara sin dal primo minuto e dimostrando gran carattere dopo alcuni alti e bassi nelle settimane scorse. La classifica quindi sorride ai giallorossi, perchè ora si trovano al quarto posto ad un solo punto dal podio occupato dal Valdagno, sconfitto solo una settimana fa per 5 a 2. Non è ancora matematica la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia a sole due giornate dal termine del girone di ritorno, quindi Venerdì servirà un’altra prestazione eccellente per rimanere dentro le prime sette in classifica