Altri tre punti per lo STEMA Bassano che regola 9-2 il Roller Bassano B mantenendo tre punti di vantaggio sul Thiene, vittorioso di misura sul Sandrigo. Una partita mai in discussione che ha visto i ragazzi di Nunes giocare ad alti ritmi, confermando quanto di buono fatto nelle ultime uscite. Sabato andrà in scena la gara conclusiva del girone d’andata ovvero il derby contro gli Amatori Bassano, fanalino di coda del girone.
Lo STEMA, privo di Scuccato, al 6′ è già in vantaggio grazie ad un bel diagonale di Barbieri che non lascia scampo a Bombieri. Il Roller prova subito a rispondere ma il palo ferma Torresan, quindi, dalla parte opposta, sono anche i giallorossi a colpire un legno con Baggio dopo una combinazione con Crespo. Raddoppiano i padroni di casa al 12′ con Crespo, il quale riceve un preciso assist da Barbieri che sottomisura non può sbagliare. Tra il 15′ e il 20′ sale in cattedra De Gerone: il 3-0 porta la sua firma, mentre il poker lo offre con un bel suggerimento a Tumelero che fredda Bombieri. Sul finale di frazione lo STEMA potrebbe allungare nuovamente ma Crespo scheggia una traversa, mentre Baggio, Barbieri e Tumelero colgono un palo a testa.
I giallorossi partono forte anche nella ripresa e dopo 7″ vanno sul 5-0 grazie ad un’azione personale di Crespo. Al 2′ Barbieri si riscatta di un altro palo colpito e trasforma una punizione di prima per il 6-0. Si va vedere anche il Roller con Serraiotto ma Merlo risponde con personalità mantenendo la sua porta inviolata. In pochi giri di lancetta lo STEMA chiude i giochi: missile di Barbieri al 6′, dietro porta vincente di Crespo (8′) e tap in sottomisura di Baggio al 9′ per le reti del 9-0. Nel finale il Bassano avrebbe altre occasioni per segnare ancora ma c’è gloria anche per gli ospiti che in un minuto con Torresan e Zen fissano il punteggio sul 9-2 battendo un incolpevole Bertuzzo.
Primo posto consolidato ad una giornata dalla fine del girone d’andata e messaggi importanti da tutti i giovani giallorossi che hanno disputato una prova importante e di sostanza. Testa già al derby di sabato per confermare i progressi delle ultime settimane e guardare con serenità al prossimo futuro.