Brutta sconfitta per lo STEMA Bassano che crolla 7-1 a Trissino, dopo essere passato in vantaggio ad inizio gara. I giallorossi disputano una prima frazione di sacrificio, subendo la terza rete solamente ad un minuto dalla fine. Fondamentale sarà conquistare tre punti nella delicata sfida di sabato prossimo al PalaBassano contro il Monza, per restare in scia alle prime otto posizioni che garantiscono l’accesso in Coppa Italia.
Parte forte il Bassano che dopo appena 25″ di gioco trova la rete dello 0-1 grazie a capitan Crespo, il quale confeziona un assist di Candanedo. Lo STEMA ha subito una grande chance per raddoppiare ma trova sulla sua strada un super Català che stoppa Llisa. Al 5′ pareggia il Trissino con Malagoli su assistenza di Garcia, e poco dopo sciupa un tiro libero con lo stesso Malagoli che si fa murare da Pertegato. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 10′: Ventura coglie la traversa su rigore, ma è il più lesto di tutti ad insaccare sulla respinta. Il Bassano è in partita, ma il Trissino si rende pericoloso nelle ripartenze: Pertegato compie un miracolo sulla conclusione di Garcia, con quest’ultimo che spara alto un ulteriore tiro diretto. Negli ultimi assalti ospiti Català si supera su Candanedo, dando via al tris dei suoi con Faccin su assist di Neves (24′).
I giallorossi provano subito a rimettere in piedi la gara: Crespo taglia tutta l’area servendo Llisa, il quale non riesce a spingere in porta da pochi passi. Al 11′ sale in cattedra Ventura che confeziona un assist per Garcia per il goal del 4-1. Il Bassano non molla e va vicino alla rete con una doppia occasione per Crespo e Llisa, con Català che nega la rete alle punte di Marozin. Lo STEMA è sfortunato e colpisce un palo dopo un libero di Piroli, così il Trissino scappa ulteriormente: è ancora Ventura l’uomo assist per il quinto goal firmato Malagoli. Català compie un altro grande intervento fermando Llisa da tiro diretto, con la sfera che non ne vuole sapere di entrare. Negli ultimi minuti il Bassano si scioglie e arrivano le ultime due reti dell’incontro: Greco davanti a Pertegato non perdona (altro assist di Ventura) e Neves sigla il settimo goal su tiro libero (25′).