La sfida infinita tra Bassano e Follonica, protagoniste assolute del campionato specialmente durante il primo decennio del 2000, vivrà un nuovo capitolo che si scriverà sabato prossimo, in Toscana.
I giallorossi dopo la convincente vittoria ottenuta contro il Sandrigo sabato scorso, proveranno quindi a seguire la buona strada intrapresa anche in una delle trasferte piu’ostiche. Il Bassano sara’ancora rimaneggiato, visto che sia mister Marzella che il bomber Tataranni sconteranno la seconda delle tre giornate di squalifica. La squadra si e’allenata bene per tutta la settimana ed e’pronta a questa sfida in trasferta contro il Follonica ancora imbatutto (i maremmani hanno conquistato una vittoria e due pareggi, durante l’ultimo turno non sono scesi in pista in quanto la loro partita e’stata rinviata per gli impegni della Nazionale under 20). I bianco-azzurri di Paghi, Pagnini e Polverinni sono una squadra notiriamente forte specialmente tra le mura amiche, ma i nostri ne sono consapevoli, cosi’come nelle parole di Mauro Dal Monte, che dichiara:
” Sappiamo che il Follonica in casa e’una squadra tosta, difficile da affrontare. Ogni anno qualche squadra importante in quella pista lascia punti preziosi, ma sono fiducioso perchè la prestazione di sabato e’stata buona e tutta la settimana abbiamo lavorato sodo. Stiamo giocando un buon hockey, soprattutto stiamo migliorando. Faremo una buona partita e la nostra caratteristica e’quella di lottare fino alla fine. So per certo che quella e’una pista dura, non per questo partiremo battuti e, ripeto, ce la giocheremo fino alla fine sfruttando ogni nostra arma a disposizione”.

Dopo la partita di Follonica, il Bassano scenderà in pista nuovamente martedi’prossimo, questa volta al PalaSind, per affrontare il Giovinazzo nella partita di recupero della prima giornata.