Il Bassano esce vittorioso dalla trasferta di Thiene portando a casa tre punti di vitale importanza per il proseguo del campionato. I giallorossi, sotto per 2-1 ad inizio ripresa, con grande orgoglio e grazie anche alla spinta dei suoi tifosi ribaltano l’incontro. Sabato prossimo al Pala Sind un altro match fondamentale contro il Sandrigo per dare continuità alla bella prestazione offerta nella serata di ieri.
La partita: dopo le schermaglie iniziali a passare per primi sono i padroni di casa grazie alla rete di Solé al 16′. I giallorossi non si scompongono e sfiorano il pareggio in più occasioni. Meritano menzione una girata di Crespo che sfiora il palo, una bella conclusione di Scuccato ben parata da Pertegato, fino a quando Diogo Neves trova il pertugio per il parziale 1-1 con un bel dribbling su l’intera difesa avversaria. A questo punto il Bassano sale in cattedra prendendo in mano le redini del gioco, alzando il baricentro cercando insistentemente di portarsi in vantaggio. Si va al riposo sul risultato di parità, anche grazie alla bravura dei due portieri.
La seconda frazione si apre con una doccia fredda per i giallorossi: passano infatti pochi secondi ed i padroni di casa si riportano in vantaggio con un bel diagonale di Ardit. I gialloblù non hanno neanche tempo di esultare che Crespo al 2′ trova il pari dal dischetto. Questo è il momento spartiacque dell’incontro perché in pochi minuti prima Crespo e poi Nicolas Barbieri portano i suoi sul doppio vantaggio. C’è spazio anche per una decisione arbitrale discussa, quando Molli estrae un cartellino blu a Crespo: la partita potrebbe riaprirsi ma Dal Monte si supera parando un tiro libero di Brendolin. Il match si chiude definitivamente negli ultimi minuti con la rete, sempre su tiro diretto, di Neves e con il sigillo finale di Crespo, autore di una tripletta personale.
Diogo Neves, visibilmente soddisfatto, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Stiamo migliorando per essere più cinici sottoporta, oggi siamo stati artefici di una grande prestazione. Abbiamo dimostrato di essere una squadra organizzata che è in grado di produrre un gioco intelligente, sfruttando le situazioni di contropiede e sapendo gestire il vantaggio. Credo nelle nostre qualità e sono convinto miglioreremo partita dopo partita. I tifosi? Ormai sono senza parole, il loro sostegno per noi è indispensabile e li ringrazio di cuore anche a nome dei miei compagni di squadra”.