Serata amara per lo STEMA Bassano che crolla a Lodi, in una partita mai in discussione: finisce 10-0. Prestazione senza dubbio negativa per i giallorossi, raramente in grado di creare pericoli alla difesa avversaria e meno attenti del solito in retrovia. Sabato sera al PalaBassano arriva il Breganze: sarà un crocevia importante per cancellare in fretta la trasferta lombarda.
Il Lodi parte subito a razzo e, dopo due legni colpiti da Martinez, sblocca la contesa col proprio capitano: Illuzzi deposita comodamente in rete cogliendo impreparata la retroguardia ospite (2′). I giallorossi non riescono a reagire e, tra il 5′ e il 9′, subiscono altre tre reti: Joao Pinto, Martinez e Compagno battono un incolpevole Pertegato. Il Bassano prova timidamente a farsi vedere dalle parti di Grimalt, il quale si supera parando un rigore a Crespo e i tentativi di Candanedo e Llisa. Al 18′ assist perfetto di Compagno per Illuzzi per il goal del 5-0. Pertegato compie un doppio miracolo sul finale di frazione fermando Compagno dal dischetto e Martinez sulla respinta, ma nulla può al 24′ quando lo stesso Martinez è letale a siglare altre due perle.
Lo STEMA nonostante il passivo pesante ci prova con orgoglio, ma le conclusioni di Crespo e Llisa sono respinte da Grimalt. I ritmi si abbassano vistosamente, così entrambi i tecnici possono mandare in pista tutti i componenti delle proprie panchine. Al 7′ Martinez sigla la sua quarta rete personale con un’altra gemma che si insacca all’incrocio per la rete del 8-0. Nel Bassano vanno dentro anche Poli e Toniolo che provano a dare il loro contributo alla squadra, ma il Lodi non risparmia nulla ai giallorossi che vengono puniti negli ultimi minuti di gioco dalla doppietta del subentrato Gori per il 10-0 finale.