Foto per gentile concessione di Claudio Chemello.
Ottava di Campionato girone triveneto, Continua la serie positiva dei giovani giallorossi di Vidale che dopo la sconfitta alla prima Giornata col Trissino hanno sempre fatto punti pareggio con la corazzata Valdagno e tutte vittorie, la classifica arride così ai cadetti giallorossi che sono installati al 2° posto della classifica dietro i fratelli maggiori dell’U20 A e a pari punti col Valdagno. Venerdì prossimo derby giallorosso con i fratelli maggiori di Luca Ventra, sempre sull’ostica pista dell’Area Caneva causa indisponibilità del palaSind causa Opera Estate.
I giallorossi capitanati da Mattia Milani non hanno certo disputato una delle migliori gare della stagione sulla dura pista del Caneva, il nuovo tipo di Gioco portato da coach Barbieri fatica a farsi strada nelle testoline e nelle gambe dei giallorossi che alla fine hanno ragione di un Thiene ben messo in campo solo grazie alle prodezze dei singoli, tripletta di Mattia Milani e reti di Tumelero e De Gerone.
Passa per primo Thiene al 4° minuto sfruttando una dormita collettiva della retroguardia bassanese, pareggia Milani che coglie l’incrocio dei pali con una girata delle sue, ma la pessima giornata in retrovia dei giallorossi continua a concedere ai gialloblu del Thiene occasioni su occasioni per fortuna fallite o parate da un Davide Merlo oberato di lavoro. Ripassa avanti Thiene al 17° del primo tempo mentre i bassanesi colpiscono èiù volte i pali della porta ospite con Mattia Baggio e Giuseppe Bordignon e così si va al riposo sotto per 2-1. Nella ripresa al secondo minuto 2 azioni personali di Milani portano Bassano sul 3-2 nel giro di 30 secondi. Thiene pareggia all’ottavo minuto e al 16° finalmente uno dei tanti tiri di Tumelero trova la porta ospite per il 4-3 e la punizione del 10° fallo reallizzata da Leonardo De Gerone da la quasi tranquillità degli ultimi 3 minuti. Ma che fatica!
Articolo di Giampietro Milani.