Riprende il campionato Under 20 dopo la pausa natalizia: prima delle feste, il Bassano “B” ha vinto sui fratelli maggiori del Bassano “A”, consolidando così il secondo posto in classifica. Nonostante i baby giallorossi di Vidale/Barbieri non dimostrino una grande vena, riescono ad avere ragione di un ostico Sandrigo, schierato a zona dalla vecchia volpe Gianni Stella.
Starting-five del Bassano con Davide Merlo in porta, Bordignon, Milani, Tumelero e Cosma. I giallorossi faticano all’inizio a penetrare il fortino sandricense e Bassano è costretto a cercare la deviazione da fuori sui tiri di Tumelero e Milani, ma il portiere Sasso è bravo e fortunato e così è Sandrigo a rendersi pericoloso in contropiede, ed a passare per primo con Scanavin al 4° minuto. Bassano continua a trovare poche soluzioni e la pessima giornata in retrovia costringe il nostro portiere Davide Merlo agli straordinari ed anche a qualche miracolo; Vidale fa entrare De Gerone al posto di Cosma nel ruolo di punta ma la situazione non migliora, allora il coach prova con Baggio e a 6 minuti dalle fine una brutta carica alla sponda sul capitano Mattia Milani lo costringe ad uscire con una brutta botta alla spalla e al fianco. Baggio realizza la punizione del pareggio. Non passano 2 minuti che Cosma riesce a spizzare in rete un bel tiro di Tumelero dalla distanza, ed il tempo finisce sul 2-1.
Il secondo tempo inizia in discesa grazie al bel goal di Tumelero con un tiro da metà campo che Sasso non vede e becca l’angolino al 3° minuto; il 4° goal di Bordignon su assist dell’appena rientrato e ancora dolorante Milani sembra mettere la fine alla sfida. Ma Sandrigo non demorde e segna ancora con Scanavin, grazie all’ennesima papera della retroguardia bassanese e così gli ultimi 5 minuti sono ancora per i cuori forti.
(Articolo di Giampietro Milani)