UBROKER, ALTRO DERBY ALLE PORTE
Terzo derby di fila in tre gare per l’Ubroker Bassano e seconda trasferta consecutiva per i giallorossi in questo avvio di campionato.
E’ il derby degli ex quello di domani sera alle 20.45 a Sandrigo per l’Ubroker Bassano. Sull’altra sponda almeno quattro ex di lusso: il portoghese Diogo Neves, il brasiliano Cacau, il portiere Mauro Dal Monte e in panchina coach Franco Vanzo, l’artefice assieme a Cacau dell’ultimo scudetto Bassano nel 2009, arricchito poi da una smagliante Supercoppa Italiana nella stessa stagione per una double memorabile.
Ubroker a quota 4 in classifica, Sandrigo a 3, in vista un duello equilibrato, tantopiù che i giallorossi dovranno rinunciare a Galbas squalificato e allo stesso capoallenatore Crudeli appiedato pure lui dopo il malinteso di Valdagno. In panca siederà il vice Lallo Fietta, mentre in pista rotazioni fatalmente asciugate con cambi limitati,
“Questo aspetto indubbiamente complicherà il nostro piano gara – osserva Crudeli – ma proprio per questo motivo mi aspetto determinate risposte da parte di tutti quanti, anche da chi solitamente ha minutaggi inferiori.Voglio rivedere l’intensità difensiva di Valdagno, magari con un approccio più impattante e deciso di quanto ho notato al Palalido. Eppoi, un po’ meno precipitazione rispetto all’ultima partita. L’equilibrio tattico ed emotivo deve diventare il nostro marchio di fabbrica, anche perché non ci mancano gli elementi di esperienza”.
Il Sandrigo ha cominciato bene…
“Il Sandrigo è proprio forte. Ha compiuto un salto di qualità rispetto allo scorso anno rinforzando la squadra e passando dalla lotta salvezza a quella playoff. Sul loro campo sarà enormemente più difficile passare, servirà stavolta una prova superiore confronto a una settimana fa e soprattutto migliore rispetto al precampionato nel Trofeo Perdoncin. Noi siamo sempre un cantiere aperto e ci vorranno minimo altri 15 o 20 giorni per vedere il Bassano che piace a me ma intanto i punti valgono lo stesso e pesano uguale. Perciò bisogna fare di tutto per raccoglierne nel frattempo il più possibile”.
BASSANO A2
Ricordiamo inoltre che sabato sera alle 19.30 al palasport di Cà Dolfin scatterà anche il campionato di serie A2 e il Bassano di Luis Nunes riceverà in casa il Thiene, una delle candidate alla promozione in A1 in un derby da non perdere per gli appassionati.
L'immagine può contenere: 1 persona